Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

SONO 139 I MORTI E 180 I FERITI NELL'ATTACCO TERRORISTICO DELLA SERA DI VENERDÌ 22 MARZO 2024 AL TEATRO CROCUS CITY HALL DI MOSCA IN RUSSIA! PIENA SOLIDARIETÀ AL GOVERNO RUSSO, AL PRESIDENTE VLADIMIR PUTIN ED ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME!

Солидарность с Правительством РФ и президентством Владимира Путина за трусливый теракт против мирных жителей, расстрелянный внут...

sabato 19 aprile 2008

Putin in Sardegna da Berlusconi!

Anticipazioni della stampa russa sulla due giorni del presidente a Villa Certosa: è il primo leader mondiale a congratularsi di persona con il capo del PdL. Trionfa il gossip a proposito della liason di Putin con la campionessa olimpica Alina Kabaeva!

Mosca, 17 aprile 2008 - L'aereo Ilyushin 96300, denominato ''Bort 1'', con a bordo Vladimir Putin e' atterrato nello scalo di Olbia Costa Smeralda alle 15.05. Il presidente russo sta ora aspettando l'arrivo di Silvio Berlusconi con il quale poi si trasferira' a Villa Certosa, ospite del leader del Pdl.
Direzione Sardegna, dall'amico Silvio Berlusconi. Arriverà alle 14 italiane il presidente russo Vladimir Putin, all'areoporto di Olbia. E Berlusconi sarà là ad accoglierlo. Secondo informazioni da Mosca gli incontri in "forma privata" proseguiranno nella giornata di oggi, mentre domani una conferenza stampa è in programma alle 10 italiane. Per una "permanenza" di due giorni, che avrà inevitabilmente un contenuto economico e principalmente energetico.
Con Eni e Gazprom in prima linea, e all'orizzonte nuovi progetti congiunti anche in Libia, dove Putin conclude in queste ore la prima visita di un capo di stato russo.
Il leader del Cremlino ripartirà dalla Sardegna venerdì nella tarda mattinata alla volta della capitale russa, dove incontrerà a cena un importante ospite internazionale. Putin non sarà accompagnato dalla moglie Ljudmila, apprende Apcom.
Il suo pernottamento è previsto a Villa Certosa. Tra i Ministri al seguito ci sarà anche Sergei Shoigu, capo del dicastero per le situazioni di Emergenza. Tuttavia la partecipazione a una esercitazione antincendio in Gallura potrebbe essere messa in forse per motivi di sicurezza.
Putin è il primo leader mondiale a congratularsi di persona con il capo del PdL, dopo la vittoria alle elezioni del 13-14 aprile. Una testimonianza d'affetto, espressa prima che Berlusconi troni ufficialmente presidente del Consiglio.
E se per il Cavaliere si apre una seconda rinascita politica, dopo il risultato elettorale italiano, per il leader russo inizia una nuova vita. La guida del partito di maggioranza Russia Unita, l'uscita dal Cremlino, e l'ingresso alla Casa Bianca (sede del Governo). Nel frattempo la sua vita privata, sino ad oggi blindata, si apre al gossip: nella visita odierna "in forma privata" la moglie Ljudmila non lo seguirà.
Mentre secondo la stampa scandalistica russa Putin starebbe per sposarsi per la seconda volta. Con la bellissima campionessa olimpica, nonchè deputato del suo schieramento, Alina Kabaeva. Le voci circolavano da mesi, se non da un anno, mentre altre parlerebbero addirittura di una terza figlia gia' nata. Ma Putin ufficialmente continua ad essere padre di due ragazze, entrambe avute dalla moglie Ljudmila.
Quanto all'amicizia tra Putin e Berlusconi non è certo un mistero che i rapporti personali tra i due sono ottimi e duraturi; portati avanti negli anni anche quando il leader del Popolo delle libertà si trovava all'opposizione. E ora che la vittoria alle legislative gli sta per riconsegnare la guida del governo, "l'amico" Putin lo va a trovare. Non a caso Vladimir Vladimirovic arriva dalla Libia: il Paese nordafricano con il suo petrolio è al centro di importanti negoziati tra la russa Gazprom e l'italiana Eni. Con all'orizzonte una partnership strategica di portata non indifferente.
Da Tripoli oggi il numero uno di Gazprom Aleksej Miller non ha fatto troppi misteri: "Stiamo discutendo uno scambio di asset con Eni. La società italiana è il più grande operatore straniero sul mercato libico. L'Italia e' il piu' grande importatore di petrolio libico" ha aggiunto il top manager, che ha accompagnato Putin.
E con il ritorno di Berlusconi al governo, anche Aeroflot non esclude di poter tornare in pista di Aeroflot per la conquista di Alitalia. La compagnia è in attesa di una "volontà politica", lasciando intendere di sperare che emerga nel corso dell'imminente incontro in Sardegna.
"Con nuove basi di gara, con la possibilità di una partecipazione di Aeroflot e con una proposta - spiegava ieri ad Apcom il numero due della compagnia di bandiera russa Lev Koshlyakov - senza dubbio prenderemo in considerazione" una nuova chance. Il leader del Cremlino e Berlusconi si sono già incontrati in numerose occasioni, dal 2001 al 2006. E sono ormai entrate nella leggenda le visite in Sardegna del presidente russo, che arrivava in volo ma accompagnato dall'incrociatore lanciamissili Moskva, fiore all'occhiello della Flotta del Mar Nero. Questa volta, Putin pernotteràdirettamente a Villa Certosa e la Moskva non ci sarà.
LA STAMPA RUSSA IN FIBRILLAZIONE
Se con Bush ha ballato, con Berlusconi Putin canterà. La stampa russa si scatena sul viaggio del leader del Cremlino in Sardegna. E persino l'agenzia di stampa Interfax, generalmente molto abbottonata, parla di "duetto italiano". E ricordando il Cd inciso dal Cavaliere col cantante napoletano Mariano Apicella, nonchè le danze cosacche sul Mar Nero con il presidente americano dieci giorni fa, l'agenzia riporta: "Se Bush ha ballato a Soci, l'italiano Berlusconi, certamente, sarà in grado di cantare, visto che non molto tempo fa ha inciso pure un disco".
Chiaro il riferimento ai cd con brani inediti cantanti e musicati da Apicella e scritti dal Cavaliere. E al fatto che, in occasione del vertice Bush-Putin a Soci, durante una cena i due leader si erano lanciati in una danza cosacca. Come oggi e domani in Sardegna, anche in quel caso non era presente la moglie del presidente russo, mentre c'era quella del capo della Casa Bianca e il neoeletto presidente russo Dmitri Medvedev (anch'egli senza compagna).
Il giorno successivo alle danze, Bush si era detto confortato che la stampa non avesse potuto assistere. Vladimir Vladimirovic gli aveva risposto: "Invece e' un peccato: balli bene" Il clima in Sardegna dovrebbe essere altrettanto gioviale. Anche secondo la stampa russa: "Dopo aver vinto le elezioni, Berlusconi e' di un umore talmente buono che gli esperti non hanno dubbi: l'incontro con Putin si svolgerà tra scroscianti applausi".




Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!