Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

SONO 139 I MORTI E 180 I FERITI NELL'ATTACCO TERRORISTICO DELLA SERA DI VENERDÌ 22 MARZO 2024 AL TEATRO CROCUS CITY HALL DI MOSCA IN RUSSIA! PIENA SOLIDARIETÀ AL GOVERNO RUSSO, AL PRESIDENTE VLADIMIR PUTIN ED ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME!

Солидарность с Правительством РФ и президентством Владимира Путина за трусливый теракт против мирных жителей, расстрелянный внут...

venerdì 21 ottobre 2011

L'ULTIMA MENZOGNA DEI RIBELLI GUIDATI DAGLI INFILTRATI DI AL-QAEDA: "GHEDDAFI UCCISO DURANTE UNO SCONTRO A FUOCO!" OPPURE "MORTO DURANTE IL TRASPORTO IN OSPEDALE!" IN REALTA' CATTURATO VIVO, ERA FERITO MA NON IN MANIERA COSI' GRAVE DA MORIRE DURANTE UN TRASPORTO ALL'OSPEDALE CHE IN VERITA' NON VI E' MAI STATO MA ANZI, I TERRORISTI LO HANNO FREDDATO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA TEMPIA! 6 MESI DI GUERRA CIVILE E 6 MESI DI MENZOGNE! DAI BOMBARDAMENTI AEREI DI GHEDDAFI SUI CIVILI (NOTIZIA FALSA E SMENTITA POCHI GIORNI DOPO DAI SATELLITI RUSSI!) ALLE FOSSE COMUNI DI TRIPOLI (NOTIZIA FALSA, LE FOTOGRAFIE DELLE FOSSE SCAVATE ERANO STATE RIPRESE DA UN CIMITERO ORDINARIO E NON DALLE SPIAGGIE DEL LITORALE LIBICO!) TUTTO PER COPRIRE LE BUGIE DI SARKOZY E DELLA NATO, SOPRATTUTTO DEI FRANCESI CHE AVEVANO MESSO GLI OCCHI SUI GRANDI GIACIMENTI DI PETROLIO DELLA LIBIA PER IMPEDIRE L'AVANZATA ECONOMICA DELL'ITALIA E DELLA CINA IN PRIMIS, GRANDI PRIMI PARTNER COMMERCIALI DI GHEDDAFI! SARKOZY E' ABITUATO A GOVERNARE SULLA MENZOGNA E SARA' RIELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA FRANCESE CON LA MENZOGNA SE NON CI SARANNO CANDIDATI FORTI, DELLO STAMPO DI STRAUSS-KHAN, TOLTO DI MEZZO SEMPRE CON LA MENZOGNA (ASSOLTO IN PIENO DALL'ACCUSA DI STUPRO, ABUSO DI POTERE E VIOLENZA FISICA DALLA GIUSTIZIA AMERICANA!) ORA DOPO LA GUERRA SANGUINOSA E FRATRICIDA, DOPO L'ESECUZIONE BARBARA E SOMMARIA DI GHEDDAFI, COSA SUCCEDERA' IN LIBIA? LA GUERRA E' VERAMENTE FINITA?



ONORE AL COLONNELLO, AL SUO CORAGGIO, PACE ALLA SUA ANIMA, E CHE QUESTA SPORCA GUERRA BASATA SULLA MENZOGNA, OGGI FINISCA VERAMENTE SENZA PIU SANGUE, MORTE, VENDETTA!

SIRTE - (LIBIA) - Muammar Gheddafi nasce il giorno 7 giugno 1942 a Sirte, città portuale libica, all'epoca parte della provincia italiana di Misurata. Gheddafi è un politico la cui posizione è quella di massima autorità della Libia; non ricopre nessun incarico ufficiale e tuttavia si fregia del titolo onorifico di Guida della Rivoluzione.
In passato Gheddafi fu la guida ideologica del colpo di stato che il giorno 1 settembre 1969 portò alla caduta della monarchia del re Idris. Di fatto nel paese che è andato a guidare negli anni, vige un regime del tutto assimilabile a una dittatura: infatti Gheddafi gode di poteri assoluti e detiene nel mondo il record come capo di Stato in carica da più tempo.
Negli anni della sua nascita l'Africa del nord è a suo malgrado teatro degli eventi bellici mondiali. Figlio di beduini analfabeti, il piccolo Muammar cresce ai bordi del deserto dove pascola ovini e cammelli, alla bisogna raccoglie quei pochi cereali che l'arida terra del deserto riesce a dare.
Come tutti i maschi delle stesse condizioni sociali ha però il diritto di essere iniziato alla dottrina dell'Islam, impara così a leggere e a scrivere con un unico libro di testo: il Corano.
Nella Libia del 1948 il recente passato bellico è ancora vivo. Il piccolo Gheddafi e due cuginetti sono investiti dallo scoppio accidentale di una granata inesplosa mentre giocano tra le dune. L'ordigno, probabilmente un lacerto dell'esercito italiano di stanza nella zona all'epoca del conflitto, uccide i due cugini e ferisce ad un braccio Muammar provocandogli una profonda cicatrice. Fedele alla dottrina impartita, nel 1956 raggiunta l'età di otto anni, si iscrive alla scuola coranica a Sirte e in un secondo momento a quella di Fezzen, che è in pieno deserto. Il piccolo studente fa la spola tra la tenda paterna e la città una volta alla settimana. Frequenta le scuole coraniche fino al 1961.
Si trasferisce a Bengasi, città del golfo della Sirte, dove si iscrive all'Accademia Militare. Provetto cadetto, nel 1968, frequenta un corso di specializzazione a Beaconsfield cittadina inglese a circa quarantacinque chilometri da Londra. Termina l'addestramento militare nel 1969: Gheddafi ha ventisette anni e il grado di capitano.
Durante tutto il periodo della sua formazione sia ideologica sia marziale è influenzato dal pensiero panarabo e dalle idee repubblicane dello statista egiziano Gamal Abd el-Nasser, che sconvolgono il mondo arabo. La Libia è difatti una monarchia corrotta, asservita agli occidentali. Il governo di re Idris I stenta a lasciarsi alle spalle il passato colonialista, fatto di servilismi e disfacimento.
Infervorato dalla realtà di questa situazione, Muammar Gheddafi il giorno martedì 26 agosto 1969, approfitta dell'assenza dei regnanti, impegnati in un viaggio all'estero, e guida, con l'appoggio di parte dell'esercito a lui solidale, un colpo di stato militare volta a ribaltare la situazione governativa. La manovra ha successo, e appena il lunedì della settimana successiva, il primo settembre, la Libia è una "Repubblica Araba Libera e Democratica". Il governo è retto da dodici militari devoti alla causa panaraba di stampo nesseriano, che formano dal Consiglio del Comando della Rivoluzione. A capo del Consiglio c'è Muammar che ha il titolo di Colonnello. Gli stati Arabi riconoscono subito il nuovo Stato libico e anche l'URSS e le potenze occidentali, anche se in un primo momento restie, danno credito a quello che in pratica è un regime dittatoriale instaurato dal Colonnello Gheddafi.
Grazie alle risorse petrolifere del territorio, il nuovo governo crea dapprima le infrastrutture mancanti al paese: scuole e ospedali, vengono anche parificati gli stipendi dei dipendenti "statali" e aperte le partecipazioni aziendali per gli operai. Il neo-governo instaura la legge religiosa. La "Sharia" derivata dai concetti della Sunna e del Corano proibisce l'uso delle bevande alcoliche, che vengono quindi bandite in tutto il territorio, con la conseguente chiusura "forzata" dei locali notturni e delle sale da gioco. La politica nazionalista estirpa poi qualsiasi riferimento straniero dalla vita quotidiana delle persone a partire dalle insegne dei negozi che devono essere tutto in caratteri arabi. L'insegnamento di una lingua straniera è bandita nelle scuole.
Le comunità estere residenti nel paese, tra cui quella italiana che è numerosissima, sono progressivamente espulse; i beni sono confiscati in nome di una rivalsa contro "i popoli oppressori".
Tutti i contratti petroliferi con aziende estere sono stracciati e le aziende statalizzate, salvo poi rivedere alcune posizioni in particolar modo con il governo italiano. Anche le basi militari di USA e Inghilterra sono evacuate e riconvertite dal Governo del Colonnello.
Gheddafi espone i suoi principi politici e filosofici nel famoso "Libro verde" (il cui nome rimanda al "Libro Rosso" di Mao Tse-tung), pubblicato nel 1976. Il titolo prendeva spunto dal colore della bandiera libica, che infatti è completamente verde, e che richiama la religione musulmana, dato che verde era il colore preferito di Maometto ed il colore del suo mantello.
Durante gli anni '90 condanna l'invasione dell'Iraq ai danni del Kuwait (1990) e sostiene le trattative di pace tra Etiopia ed Eritrea. Quando anche Nelson Mandela fece appello alla comunità internazionale, a fronte della disponibilità libica di lasciar sottoporre a giudizio gli imputati libici della strage di Lockerbie e al conseguente pagamento dei danni provocati alle vittime, l'ONU decise di ritirare l'embargo alla Libia (primavera del 1999).
Nei primi anni dopo il 2000, gli sviluppi della politica estera di Gheddafi portano ad un riavvicinamento agli Stati Uniti di George W. Bush e alle democrazie europee, con un parallelo allontanamento dall'integralismo islamico.
Nel febbraio 2011 la rivoluzione araba colpisce la Libia portando a sanguinosi scontri e ad oltre mille morti. Le violenze perpetrate dal raìs contro la popolazione rivoltosa libica impiegano l'utilizzo di forze mercenarie africane provenienti dal Niger e altri stati limitrofi. Nel mese di marzo una risoluzione ONU autorizza la comunità europea a intervenire con mezzi militari per garantire l'incolumità dei cittadini libici e di fatto evitare una guerra civile.
Tripoli cade il il 21 agosto: i fedeli al vecchio regime di Gheddafi organizzano la loro resistenza in varie aeree del paese, principalmente a Sirte e Bani Walid. Dopo un lunghi mesi di fuga e resistenza, il leader libico viene catturato durante la fuga da Sirte, sua città natale, caduta ad ottobre sotto gli ultimi assalti degli insorti e dopo un lungo assedio. Un doppio raid degli elicotteri della Nato, a supporto dei ribelli libici.

NOTIZIA FALSA: I ribelli aiutati dai raid aerei della Nato avrebbero prima bloccato la carovana di automobili che stavano scortando e trasportando Gheddafi per uscire da Sirte, dopo un violento scontro a fuoco avrebbero  ferito il Colonnello mortalmente ed in un secondo tempo, Muammar Gheddafi sarebbe muorto durante il trasporto in ambulanza sempre nella mattinata del 20 Ottobre 2011. Aveva 69 anni.

Fonte: http://biografieonline.it/ 

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!