Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

domenica 6 novembre 2011

ALLUVIONE A GENOVA: UN DRAMMA PREANNUNCIATO!



Genova - La città continua a vivere nella paura dell’alluvione che nei giorni scorsi ha devastato la città provocando sei morti. Il pericolo non è ancora rientrato e l’allerta resta di livello 2, il massimo grado di emergenza. La protezione civile ha infatti deciso di prolungarne la durata fino a quando non rientrerà completamente il pericolo di nuovi allagamenti e di nuove esondazioni.
La preoccupazione maggiore deriva dal fatto che le precipitazioni su Genova dovrebbero continuare ancora per le prossime 48 ore, e dunque nella popolazione e nelle istituzioni c’è massima prudenza. La Protezione civile invita a non uscire di casa, e nel caso di abitazioni al piano terra, di non rischiare trasferendosi se possibile ai piani più alti. Il traffico è ancora in tilt, e dunque l’utilizzo delle auto deve essere ridotto al minimo, anche per favorire l’eventuale passaggio dei mezzi di soccorso.
Ma se Genova inizia lentamente a tornare alla normalità, pur mantenendo alto il livello di guardia, è Torino e il Piemonte a tremare per la possibile piena del Po che fa sempre più paura e che potrebbe manifestarsi oggi 6 novembre.
Immediata da parte del sindaco Piero Fassino la decisione di chiudere i cimiteri e le attività vicino le sponde del Po. Sono già 1.4000 le persone evacuate nelle quattro province della Liguria. Il torrente Bormida è esondato, e una frana mette a rischio l’incolumità degli abitanti di Borghetto Vara, nell’entroterra.
Intanto a Genova si continua a spalare fango, anche se le piogge di sabato hanno dato tregua rispetto a quelle devastanti di venerdì.
Berlusconi: “È terribile assistere impotenti alla tv al dramma di Genova che ha coinvolto così tante persone. Ma le parole servono a poco. Vediamo se ci sarà modo di intervenire per evitare che ciò che è successo non possa succedere più in futuro. È evidente che si è costruito là dove non si doveva costruire!”

Fonte: http://www.dottorsalute.info

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!