Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

mercoledì 28 dicembre 2011

현지보도 평양체육관에서 - Funerali di Kim Jong-Il sotto la neve, in migliaia a Pyongyang! (28-12-2011)


Le immagini trasmesse dalla Tv di Stato: è la più grande perdita per la nazione. Il "caro leader" è morto la settimana scorsa a 69 anni...


TMNews CNN

Seoul, (Corea del Sud), 28-12-2012 (TMNews) - La televisione di Stato nordcoreana ha trasmesso le immagini della cerimonia funebre del leader Kim Jong-Il, morto il 17 dicembre scorso, mostrando decine di migliaia di persone in lacrime al passaggio del feretro nella capitale. Le prime immagini hanno fatto vedere una limousine nera, su cui campeggiava il ritratto di Kim, sfilare in mezzo a decine di migliaia di militari con il capo chino davanti al Kumsusan Memorial Palace di Pyongyang, dove è partita la processione. La macchina era seguita da una seconda limousine, con un grande mazzo di fiori bianchi sul tetto, quindi da una lunga autovettura con il feretro di Kim coperto da una bandiera rossa.
Il carro funebre è stato seguito a destra da Kim Jong-Un, il figlio e successore di Kim Jong-Il alla guida del Paese, affiancato dallo zio Jang Song-Thaek, e a sinistra dagli alti ufficiali dell'esercito e del partito. La televisione ha precisato di seguire in diretta l'evento, iniziato alle 14 locali, le 6 in Italia.
Un'orchestra militare ha accompagnato la processione sullo sfondo bianco della neve caduta abbondante nella notte. Poco prima della partenza del corteo, l'orchestra ha intonato l'inno nazionale. "E' la più grande perdita per il nostro partito e per la nazione", ha commentato il presentatore della televisione nordcoreana, con la voce strozzata dal dispiacere.
L'emittente ha quindi mostrato le immagini dei civili presenti lungo il tragitto della processione, donne e uomini che piangevano, stringendo i pugni e cadendo a terra. Kim Jong-Il è morto il 17 dicembre per un arresto cardiaco, a 69 anni; guidava il Paese dal 1994, anno della morte del padre, il fondatore della Corea del Nord, Kim Il-Sung.

Fonte: http://www.tmnews.it

 

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!