Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

22 APRILE - GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA (ABBIAMO UN SOLO PIANETA)

Il #pianetaterra è in grave crisi e sta soffrendo a causa dell'inquinamento prodotto dall'#umanità...oggi Lunedì #22apri...

sabato 10 novembre 2012

Cina: 'tigre' asiatica riparte, nel 2012 crescita Pil oltre al 7,5% e tutto grazie alla saggia guida politica del glorioso PCC (Partito Comunista Cinese) e dei suoi leader che nell'ultimo decennio hanno traghettato l'intero popolo Cinese verso il benessere e la ricchezza; milioni di persone nel paese, grazie al Pcc ed al Governo centrale, sono usciti da una situazione di povertà ed hanno visto la loro situazione sociale ed economica decisamente migliorata! 中國:亞洲“老虎”再次,在2012年國內生產總值增長7.5%,在過去的十年中,這一切都歸功於光榮的CCP(中國共產黨)及其領導人的明智的政治領導帶領全中國人民幸福和財富,數以百萬計的人在國內,要感謝共產黨和中央政府,都看到了他們的社會和經濟狀況大為改觀!

 
XVIII° CONGRESSO DEL PCC
 
Da http://it.euronews.com/ - PECHINO - (CINA) - È il congresso dell'avvicendamento. La vecchia leadership lascia il posto alla nuova ma non senza dettare agenda e priorità. A far tremare sugli scranni i vertici del Partito comunista cinese, il grido d'allarme del presidente uscente, Hu Jintao. Per l'uomo che ha trasformato la Cina nella seconda potenza economica al mondo, la vera necessità, ora, è la lotta alla corruzione dilagante. Svelata da troppi scandali, rappresenta il tarlo che rischia di provocare il crollo dello Stato e la fine del Partito.
Parole chiare, previsioni fosche dette da chi ha creato la locomotiva cinese puntando sulle esportazioni e ora intende superare la crisi valorizzando invece la domanda interna. Ma bisogna fare i conti con la nuova società cinese. I trent'anni di crescita a oltre il 10% del Prodotto interno lordo hanno finito per creare un'elite di straricchi a fronte della massa di poveri, 169 milioni, che vivono con meno di un dollaro al giorno.
Il governo è corso ai ripari con un piano per l'inclusione sociale da oltre 50 miliardi di euro, allargando anche l'accesso alle cure mediche nelle zone rurali. Sforzi vanificati, agli occhi dell'opinione pubblica, dagli scandali che hanno colpito a ripetizione personaggi di primo piano del Partito. I sussidi dati a contadini stonano con con le ricchezze accumulate dall'astro nascente della politica cinese Bo Xilai accusato di corruzione, abuso di potere, implicato nell'oscuro omicidio per mano della moglie,di un uomo d'affari britannico.
Un scandalo senza precedenti, superato poco dopo, dalle rivelazioni della stampa statunitense sul tesoretto del premier Wen Jiabao, che amava ricordare nei discorsi pubblici le umili origini contadine salvo poi, intestare a madre e figli un patrimonio che supererebbe i 2 miliardi di euro. La miccia dell'indignazione si è accesa nell'opinione pubblica cinese. Soprattutto in campo ambientale e fa scuola la grande protesta di piazza a Ningbo,nel sud est della Cina. Il piano di espansione della locale fabbrica petrolchimica ha scatenato la rivolta dei cittadini, pretedono ora trasparenza e pubbliche analisi dell'impatto sulla salute. Recuperare autorevolezza, è solo una delle sfide aperte per la nuova gerarchia del Partito che si appresta ora a raccogliere le redini del Paese.
La 'tigre' asiatica riparte e, a fine 2012, la crescita del Pil cinese si attestera' oltre il 7,5%. Nella terza giornata del 18esimo Congresso del Partito Comunista a Pechino, e' stato il responsabile della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme del Paese, Zhang Ping, a dare le buone notizie. "A ottobre i segnali di stabilizzazione dell'economia sono diventati piu' evidenti - ha affermato a margine dei lavori - abbiamo pienamente fiducia che a fine anno raggiungeremo gli obiettivi economici e che manterremo la crescia del Pil al di sopra del 7,5%". Dopo tre anni di frenata infatti i dati di ottobre hanno registrato un'impennata degl investimenti in infrastrutture, una produzione industriale che ha viaggiato ai ritmi piu' veloci da cinque mesi, un surplus della bilancia commerciale ai massimi da 45 mesi, in crescita di oltre l'11%.
I dati sull'inflazione, ha ricordato Zhang, hanno fatto registrare un tasso dell'1,7%, in rallentamento rispetto all'1,9% di settembre, e ai minimi dal gennaio 2010. Secondo gli esperti al lieve calo hanno contribuito il rallentamento della crescita dei prezzi dei prodotti alimentari e gli effetti di riporto dello scorso anno. "Ci aspettiamo che la tendenza alla diminuzione dell'inflazione persista anche nella prima meta' del 2013", ha dichiarato Li Huiyong, capo economista della Shenyin Wanguo Securities Co. Anche se il paese e' pronto a raggiungere l'obiettivo di mantenere l'inflazione sotto il 4% durante l'intero anno, gli analisti hanno messo in guardia contro l'aumento dei prezzi al consumo nel mese di novembre e dicembre, in quanto il freddo probabilmente ha fatto spingere verso l'alto i prezzi di verdure e carne.
 
 
 
北京 - (中國) - 這是國會的交替。老讓位給新的領導班子,但也不是沒有規定的議程和優先事項。搖一搖長椅上的領導者,中國共產黨,即將離任的總統,胡錦濤報警的叫聲。該名男子誰改變了中國在世界上的第二大經濟體,現在真正需要的是打擊猖獗的腐敗。推出了太多的醜聞,可能導致崩潰的狀態,在晚會結束的蠕蟲。簡單地說,這些悲觀的預測是誰創建重點對中國出口的機車,現在打算克服危機,而不是強調國內需求。但是,你必須處理的新的中國社會。對質量較差,1.69億人生活在低於每天一美元的超級富豪精英創建一個30年的增長在10%以上的國內生產總值(GDP)已經結束了。跑了蓋政府與社會包容的計劃,也超過€50億擴大在農村地區的醫療保健。努力受挫,民意,反复黨的領軍人物的醜聞已經打在眼裡。補貼給農民的衝突與積累的財富的上升,中國的政治明星薄熙來被指控腐敗,濫用權力,這是涉及一個英國商人的妻子的手在黑暗中謀殺。一個前所未有的醜聞,通過後不久,美國媒體的啟示上的寶藏,國務院總理溫家寶,喜歡記得在公共話語卑微的農民出身,但對母親和兒童的遺產將超過€2十億。中國的公眾憤慨的導火索已經點燃。尤其是在環境領域,並在寧波,中國東南學校最大的街頭抗議活動。當地石化廠的擴建計劃已引起了市民的反抗,pretedono小時的透明度和公眾健康的影響分析。恢復權力,只是所面臨的挑戰的一方是新的層次結構,現在已經準備好了韁繩的國家之一。“老虎”亞洲重新啟動,並在2012年年底,中國的GDP增長將站在超過7.5%。在第3天的第18屆共產黨代表大會,在北京,和“負責張平,國家發展和改革委員會國家給的好消息。 “10月份,在經濟穩定的跡象已經變得更”明顯 - 他在場邊說 - 我們完全相信,在今年晚些時候,我們將實現的經濟目標和我們將保持在crescia國內生產總值的7.5%以上“ 經過三年的制動事實上,10月份的數據已飆升RAD數據通信公司的基礎設施投資,工業生產已前往的節奏比較快五個月,實現貿易順差最大的45個月,同比增長超過至11%。張說,通脹數據,顯示率為1 7%,從1月的9%,2010年1月以來的最低水平。根據專家的增長放緩,食品價格上漲的影響,去年結轉的貢獻略有下降。 “我們預計,在通脹下降的趨勢仍然存在,即使在2013年上半年,申銀萬國證券有限公司首席經濟學家李慧勇說:”雖然國家和準備達到的目標,保持“一年四季通脹率在4%以下,分析師們警告說對居民消費價格上漲在十一月和十二月,當冰冷的大概也推動了油價上漲的蔬菜和肉類

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!