Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

19 MARZO FESTA DEL PAPÀ ❤️ AUGURI A TUTTI I BABBI, PADRI, PAPÀ DEL MONDO!

#19marzofestadelpapà: anche i papà e i babbi più deboli e fragili, per i propri figli sono EROI! Buona #festadelpapà a tutti i...

giovedì 6 maggio 2010

Tg1 - Atene : scontri davanti al Parlamento Greco!

Ad Atene continuano gli scontri,,,

Atene: scontri con lancio di molotov - 5 Maggio 2010

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 14

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 15

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 1

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 2

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 3

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 4

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 5

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 6

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 7

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 8

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 9

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 10

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 11

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 12

Grecia - Gli scontri di Atene tra manifestanti e forze dell'ordine 13

L'economia Cinese davanti a un bivio...

Il terzo incremento dei ratio di capitalizzazione delle banche cinesi potrebbe non essere sufficiente a garantire il contenimento dei prezzi immobiliari e del tasso di inflazione. A riferirlo è l’agenzia Bloomberg, che commenta così la scelta della Banca del Popolo di Pechino di aumentare di ulteriori 50 punti base i requisiti minimi per gli istituti di credito locali, portando così il livello al 16,5% per i soggetti più grandi e al 14,5% per gli altri.

Nelle intenzioni delle autorità cinesi, infatti, la mossa dovrebbe contribuire allo sforzo che ormai da mesi si sta producendo nel Paese al fine di scongiurare la crescita di bolle speculative. Innalzando i requisiti di capitalizzazione, infatti, si dovrebbe limitare la quantità di capitali che le banche possono concedere in prestito a privati e imprese: Deutsche Bank ha calcolato che la manovra possa togliere dal sistema finanziario 300 miliardi di yuan (44 miliardi di dollari). Nonostante ciò, tuttavia, un’ora dopo l’annuncio del ritocco da parte della banca centrale, il ministro delle Finanze Xie Xuren ha confermato l’intenzione del governo di mantenere una politica espansiva, al fine di sostenere la crescita economica.

«La Cina continua a preferire politiche settoriali piuttosto che strumenti che abbiano un impatto sull’intero sistema, come un aumento del costo del denaro o una moneta più forte – osserva Brian Jackson, analista di Royal Bank of Canada a Hong Kong -. Il pericolo, però, è che ciò non sia sufficiente a mantenere sotto controllo i prezzi e ci si possa trovare costretti a politiche aggressive in futuro».

Fonte: www.valori.it e http://wordpress.thule-italia.net

Scontri davanti al Parlamento Greco - Due morti nella banca bruciata dai manifestanti!!!

GRECIA - Due morti ad Atene in una banca incendiata dai manifestanti durante gli scontri con la polizia nel corso delle proteste contro le misure di austerità varate dal Governo Papandreou. La mattina è cominciata subito con una clima da guerriglia urbana ad Atene mentre si formava l’immenso corteo. Nella capitale i manifestanti hanno lanciato bombe molotov contro negozi e banche e hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza attorno al Parlamento lanciando pietre e bottiglie. La polizia ha risposto con il lancio di gas lacrimogeni e granate stordenti. Un palazzo del centro attaccato dai manifestanti è stato evacuato dopo che è scoppiato un incendio. Fiamme anche in una una banca colpita da una molotov dove due persone sono morte.

La tensione è altissima mentre il paese è paralizzato. I manifestanti sono centinaia di migliaia e gridano slogans contro la classe poplitica che li ha condotti vicnino alla bancarotta. “Ladri, ladri”, scandiva la folla mentre il Parlamento deve approvare le misure per evitare che i mercati portino il paese alla bancorotta

Prima dell’avvio della manifestazione, 10.000 persone radunate dietro ad uno striscione inneggiante alla “lotta contro le misure anti-sociali” hanno seguito i discorsi dei leader delle due grandi organizzazioni sindacali, la Confederazione dei dipendenti del privato (Gsee, un milione di aderenti) e quella del pubblico (Adedy, 370.000 iscritti). Gli slogan inneggiano alla “lotta contro le misure anti-sociali”, chiedono di “far pagare la crisi ai ricchi” e criticano Ue e Fmi perché le misure richieste per concedere i 110 miliardi di aiuti alla Grecia “rubano un secolo di conquiste sociali”. Il Pame, l’organizzazione sindacale del Partito comunista (il Kke di stretta ortodossia) che rifiuta tradizionalmente di partecipare alle manifestazioni unitarie, ha riunito altri 15mila manifestanti in un’altra parte di Atene.

Attacco al Parlamento. Il corteo ha attraversato il centro della capitale fino al Parlamento, dove sono al voto le misure di rigore chieste alla Grecia dall’Ue e dal Fondo monetario internazionale in cambio di un piano di salvataggio di 110 miliardi di euro su tre anni. Davanti al Parlamento ci sono stati scontri. La polizia ha risposto con gas lacrimogeni all’attacco di gruppi di giovani che hanno tentato di entrare nel palazzo, forzando i blocchi di sicurezza

Due morti nella protesta. Due persone sono morte ad Atene nell’incendio divampato in una banca del centro colpita da alcune bombe molotov lanciate da gruppi di giovani incappucciati a margine della manifestazione contro il piano di austerità del governo.incidenti anche a Patrasso e Salonicco.

Fonte: www.ilsole24ore.com e www.ladestra.info

mercoledì 5 maggio 2010

Gianfranco Fini lancia "Generazione Italia" per frammentare il PDL così come aveva fatto in AN con le decine di correnti e migliaia di Circoli...

VITTORIA BRAMBILLA: «FINI CON GENERAZIONE ITALIA PUNTA A SPACCARE IL PARTITO!»

Roma, 5 mag – ”Generazione Italia e’ lo strumento che il presidente Fini si e’ dato per realizzare un suo personale disegno politico. E che intende essere, in alcune parti, apertamente conflittuale con la linea espressa dalla stragrande maggioranza del Pdl”. Lo afferma in un’intervista a Il Giornale Michela Brambilla, ministro del Turismo e leader dei ”Promotori della Liberta”’, sottolineando la differenza tra ”circoli che servono per allargare e radicare sul territorio il consenso del Pdl e circoli che invece puntano a creare divisioni strumentali”. Brambilla ricorda che ”in passato chiunque ha svolto le funzioni di terza carica dello Stato ha sempre preso le distanze dalla lotta politica attiva, per non confondere i ruoli e svilire quello istituzionale. Credo che oggi – afferma – ci troviamo di fronte a una situazione a dir poco anomala”. Per il ministro su federalismo fiscale e ddl anti-corruzione, ”credo che i finiani debbano mettersi il cuore in pace, perche’ governo e maggioranza sono fermamente determinati a fare sia l’una che l’altra cosa nei tempi piu’ rapidi possibili”. (asca)
Fonte: http://www.atuttadestra.net

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!