Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

lunedì 29 giugno 2009

Honduras 26 GOLPE DE ESTADO Presidente Mel Zelaya habla en el ALBA Managua

Militari deportano il presidente Zelaya nel giorno di un referendum. Caos e tensione a Tegucicalpa. La Casa Bianca non riconosce i golpisti


Sembra incredibile. Stamane all'alba i militari sono entrati nella residenza privata del presidente dell'Honduras Manuel Zelaya, l'hanno caricato su un aereo diretto verso il Costarica. Un Colpo di Stato proprio nel giorno in cui gli honduregni devono decidere in un polemico referendum di riforma costituzionale voluto da Zelaya ma rifiutato dal Congresso, la Giustizia e le Forze Armate.Un referendum d'impronta chavista per permettere una rielezione del presidente. Discutibile o no è davvero incredibile un golpe nel 2009. La OEA è riunita d'emergenza, Obama ha detto di essere profondamente preoccupato, di fatto ripudia il colpo di Stato e chiarisce che non c'è nessuna interferenza statunitense e che non si riconosce nessun altro presidente. In Honduras c'è pure una base operativa USA. Prima i golpe venivano decisi a Washington: Oggi?

Fonte: http://www.youtube.com/user/TVZL e http://www.lastampa.it/

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!