Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

sabato 20 giugno 2009

IRAN - Teheran, Sabato 20 giugno 2009...Mousavi: "Pronto alla morte!"

Le prime immagini che sono riuscite ad uscire dall'Iran della manifestazione di oggi, Sabato 20 Giugno 2009...

Teheran - Mir Hossein Mousavi e' sceso tra i manifestanti a Teheran. Secondo i blogger, il candidato alla presidenza ha detto in un discorso alla folla: "Sono pronto a morire". Una bomba e' esplosa a Teheran vicino al santuario di Khomeini provocando la morte di una persona e ferendone due. In fiamme il quartier generale del comitato politico di Ahmadinejad. Fonti ospedaliere parlano di "Centinaia di feriti!!!"

Fonte: http://www.agi.it

C'è poca differenza tra le politiche del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e del suo rivale alle elezioni Mir Hossein Mussavi. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla Cnbc.

"Penso che sia importante capire che, nonostante lo straordinario fermento in Iran, la differenza tra le politiche concrete di Ahmadinejad e di Mussavi non è tanto grande come appare".

"Penso che sia importante capire che in entrambi i casi siamo di fronte a un regime ostile agli Stati Uniti. Abbiamo interessi a lungo termine a che non abbiano un'arma nucleare e che non fomentino il terrorismo!"

Fonte: http://www.rainews24.rai.it

MILANO - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha ribadito, nella sua prima conferenza stampa dopo la rielezione, che il dossier nucleare iraniano appartiene «al passato», facendo così capire che non muterà la posizione della Repubblica islamica, che non intende rinunciare all'arricchimento dell'uranio.

COLLOQUI - In una conferenza stampa tenuta prima delle elezioni, Ahmadinejad aveva detto che le trattative con le potenze riunite nel gruppo 5+1 (Usa, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna e Germania) erano ormai finite e che Teheran avrebbe accettato colloqui solo nell'ambito dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica. Ma senza rinunciare all'aspetto più controverso del suo programma, sospettato di essere finalizzato alla produzione di armi nucleari. «Come ho già detto, la questione nucleare appartiene al passato», ha sottolineato il presidente, precisando tuttavia che l'Iran è pronto ad avviare «uno studio globale per il disarmo nucleare nel mondo».

«SISTEMA OCCIDENTALE OPPRESSIVO» - Ahmadinejad è poi partito all'attacco contro i media stranieri, colpevoli a suo dire di aver lanciato «una guerra psicologica» contro il Paese. Ha definito il voto che si è appena svolto, con contorno di rivolte, tafferugli, arresti e accuse di brogli, «autentico e libero». «Oltre l’84% di partecipazione rappresenta il principale affronto per il sistema oppressivo che governa il mondo», ha detto Ahmadinejad.

14 Giugno 2009

Fonte: http://www.corriere.it




Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!