Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

giovedì 25 luglio 2019

20 LUGLIO 1969 - 20 LUGLIO 2019: A 50 ANNI DALLO SBARCO DEL PRIMO UOMO SULLA LUNA...

20 LUGLIO 1969 - LO SBARCO SULLA LUNA
LA PARODIA DEGLI IMAGINE DRAGONS
SULL'ALLUNAGGIO DEL 20 LUGLIO 1969
"On Top Of The World" (2013) 
 
U.S.A. (NASA) - L’obiettivo principale della missione Apollo 11 era portare per la prima volta un essere umano sulla Luna. E così è stato. Il 20 luglio del 1969 gli astronauti Neil Armstrong ed Edwin “Buzz” Aldrin furono i protagonisti del primo allunaggio nella storia dell’umanità.
La navicella spaziale partì il 16 luglio dal Kennedy Space Center e dopo circa tre giorni entrò nell’orbita lunare. A questo punto Amstrong e Aldrin si spostarono nel Modulo Lunare Eagle, mentre il terzo membro della missione, Michael Collins, rimase nel Modulo di Comando Columbia, la parte della navicella destinata a riportare gli astronauti sulla Terra.
Queste sono le prime immagini di un essere umano sulla Luna, viste nel 1969 in diretta da almeno 600 milioni di persone in tutto il mondo, nella versione restaurata dalla NASA.

Apollo 11
Emblema missione
Apollo 11 insignia.png
Dati della missione
OperatoreNASA
NSSDC ID1969-059A
SCN04039
Nome veicolomodulo di servizio e di comando di Apollo 11 e modulo lunare dell'Apollo 11
Modulo di comandoCM-107
Modulo di servizioSM-107
Modulo lunareLM-5
VettoreSaturn V SA-506
Codice chiamatamodulo comando:
Columbia
modulo lunare:
Eagle
Lancio16 luglio 1969
13:32:00 UTC
Luogo lanciocomplesso di lancio 39
Allunaggio20 luglio 1969
20:17:40 UTC
Mare della Tranquillità
0° 40′ 26,69″ N,
23° 28′ 22,69″ E
(based on the IAU
Mean Earth Polar Axis
coordinate system)
Durata EVA lunare2 h 31 min 40 s
Tempo su superficie lunare21 h 36 min 20 s
Ammaraggio24 luglio 1969
16:50:35 UTC
Sito atterraggioOceano Pacifico (13°19′N 169°09′W / 13.316667°N 169.15°W13.316667; -169.15)
Nave da recuperoUSS Hornet
Durata8 giorni, 3 ore, 18 minuti e 35 secondi
Peso campioni lunari21,55 chilogrammi (47,5 lb)
Proprietà veicolo spaziale
Peso al lancio45 702 kg
Peso al rientro4 932 kg
Parametri orbitali
Orbitaorbita selenocentrica
Numero orbite lunari30
Tempo in orbita lunare59 h 30 min 25,79 s
Apoapside lunare122,4 km
Periapside lunare100,9 km
Periodo2 h
Inclinazione1,25°
Equipaggio
Numero3
MembriNeil Armstrong
Michael Collins
Buzz Aldrin
 
Programma Apollo
Missione precedenteMissione successiva
Apollo 10Apollo 12
Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC. Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore più tardi dell'allunaggio, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC. Aldrin arrivò 19 minuti dopo. I due trascorsero circa due ore e mezza al di fuori della navicella, e raccolsero 21,5 kg di materiale lunare che riportarono a Terra. Il terzo membro della missione, Michael Collins (pilota del modulo di comando), rimase in orbita lunare mentre gli altri due erano sulla superficie; dopo 21,5 ore dall'allunaggio, gli astronauti si riunirono e Collins pilotò il modulo di comando Columbia nella traiettoria di ritorno sulla Terra. La missione terminò il 24 luglio, con l'ammaraggio nell'Oceano Pacifico.
Lanciata da un razzo Saturn V dal Kennedy Space Center, il 16 luglio alle 13:32 UTC, Apollo 11 fu la quinta missione con equipaggio del programma Apollo della NASA. La navicella spaziale Apollo era costituita da tre parti: un Modulo di Comando (CM) che ospitava i tre astronauti ed è l'unica parte rientrata a Terra, un modulo di servizio (SM), che forniva il modulo di comando di propulsione, energia elettrica, ossigeno e acqua, e un Modulo Lunare (LM). La navicella entrò in orbita lunare dopo circa tre giorni di viaggio e, una volta raggiunta, gli astronauti Armstrong e Aldrin si spostarono sul modulo lunare Eagle con cui discesero nel Mare della Tranquillità. Dopo aver messo piede sulla Luna e aver effettuato la prima passeggiata lunare della storia, gli astronauti utilizzarono lo stadio di ascesa di Eagle per lasciare la superficie e ricongiungersi a Collins sul modulo di comando. Sganciarono, quindi, Eagle prima di effettuare le manovre che li avrebbero portati fuori dall'orbita lunare verso una traiettoria in direzione della Terra ove ammararono nell'Oceano Pacifico il 24 luglio dopo più di otto giorni nello spazio.
La prima passeggiata lunare fu trasmessa in diretta televisiva per un pubblico mondiale. Nel mettere il primo piede sulla superficie della Luna Armstrong commentò l'evento come "un piccolo passo per [un] uomo, un grande balzo per l'umanità". Apollo 11 concluse la corsa allo spazio intrapresa dagli Stati Uniti e dall'Unione Sovietica nello scenario più ampio della guerra fredda, realizzando l'obiettivo nazionale che il presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy aveva definito nel 1961 in occasione di un discorso davanti al Congresso degli Stati Uniti: "prima che finisca questo decennio, di far atterrare un uomo sulla Luna e farlo tornare sano e salvo sulla Terra".

 
 
Di seguito, alcune delle immagini più celebri
dell’iconica missione Apollo 11:
 

Neil Armstrong, Michael Collins, Edwin “Buzz” Aldrin
 











 
 

mercoledì 17 luglio 2019

MORBIUS - TRAILER IN ITALIANO - 31 LUGLIO 2020: E' LA DATA PREVISTA PER L'USCITA DEL NUOVO FILM MARVEL - SONY SUL SUPER-EROE VAMPIRO MICHAEL MORBIUS, JARED LETO E' STATO SCELTO PER INTERPRETARE IL RUOLO DEL MITICO VAMPIRO VIVENTE!!! LE INTERVISTE A JARED LETO ALLA FINE DEL POST...

MORBIUS TRIBUTE
MORBIUS - TRAILER IN ITALIANO 2020
 
U.S.A. - Morbius è il nuovo tassello nell'universo cinematografico Marvel di Sony Pictures (iniziato con Venom). Il film ha come protagonista l'attore vincitore del premio Oscar (per Dallas Buyers Club nel 2014) Jared Leto.
L'attore statunitense ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video che mostra il look del suo personaggio:
"Perché nessun altro percorrerà questo cammino... questo luogo di ombre, dove facciamo quello che va fatto, costi quel che costi."
Come potete notare, il suo look è estremamente semplice e casual. Il personaggio porta una fitta barba nera e sembra che la gente che gli cammina intorno non lo veda nemmeno: è il simbolo della sua solitudine.
Non si conoscono ancora i particolari della storia del film e quali fumetti potrebbero essere d'ispirazione agli sceneggiatori (Matt Sazama e Burk Sharpless), con tutta probabilità sarà un film sulle origini del personaggio, ambientato ai giorni nostri. 
Nei fumetti, Michael Morbius (apparso la prima volta in Amazing Spider-Man n. 101 del 1971) è un biochimico vincitore del premio Nobel, che ha una rara malattia del sangue per la quale cerca una cura. Uno dei suoi esperimenti, però non va a buon fine e lo trasforma in un essere che ha tutte le caratteristiche classiche di un vampiro: forza, velocità, rigenerazione, potere di volare ma ha anche avversione alla luce solare, la pelle pallida e la capacità di trasformare le sue vittime in vampiri.

La copertina del fumetto Amazing Spider-Man n.101, Morbius lotta contro Spider-Man
La copertina del fumetto Amazing Spider-Man n.101 dove appare per la prima volta Morbius
Morbius è diretto da Daniel Espinosa, le riprese del film sono iniziate a Londra e tra il cast figurano anche Matt Smith, Adria Arjona e Tyrese Gibson.

MORBIUS IL VAMPIRO VIVENTE

Morbius, negli Stati Uniti, arriverà nei cinema il 31 luglio 2020. Non è stato ancora confermato quale sarà l'effettivo titolo ufficiale - probabilmente Morbius: il Vampiro Vivente - e nemmeno una data di uscita nei cinema italiani.
Jared Leto ha condiviso sui social la prima foto ufficiale dal set del film dedicato a Morbius il Vampiro Vivente. Ma non solo: il cast del film vede l'ingresso di Tyrese Gibson e Jared Harris.
 
Un'illustrazione di Morbius a cura di Gabriele Dell'otto
   MORBIUS - Marvel Comics        
Le riprese del film dedicato a Morbius il Vampiro Vivente sono iniziate a Londra e a rilasciare la prima immagine proveniente dal set è stato proprio il protagonista della pellicola, Jared Leto, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale (via CBR).
L'attore premio Oscar per Dallas Buyers Club e leader dei Thirty Seconds to Mars vestirà infatti i panni del personaggio proveniente dai fumetti Marvel. Il primo scatto mostra il volto di Leto parzialmente nascosto dal ciak, da cui si riescono a distinguere chiaramente i lunghi capelli neri e uno sguardo decisamente inquietante, oltre alla conferma che mancherebbero 10 settimane alla fine delle riprese.
 

 MICHAEL MORBIUS TRIBUTE
Ma non solo: il cast del film, oltre a Leto e ai già annunciati Matt Smith e Adria Arjona (rispettivamente nei panni del villain Loxias Crown e di Martine Bancroft, compagna del Dr. Morbius), vedrà anche la presenza di Tyrese Gibson, attore e cantante R&B noto al pubblico anche per il ruolo di Roman Pearce all'interno della saga di Fast and Furious. Il portale The Hollywood Reporter ha infatti reso noto in anteprima che Gibson dovrebbe interpretare un agente dell'FBI impegnato a dare la caccia al vampiro vivente.

MORBIUS THE LIVING VAMPIRE
 
Ultimo ma non meno importante anche l'ingresso nel cast di Jared Harris (Mad Men, The Terror), il quale  - come riportato da CBR -dovrebbe vestire i panni del mentore di Michael Morbius.
Il personaggio di Morbius è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1971, tra le pagine del numero 101 di The Amazing Spider-Man. La storia originale lo descrive come uno scienziato affetto da una rara malattia, costretto a trovarsi una cura sintetizzando il sangue dei pipistrelli. Ciò lo porterà a trasformarsi suo malgrado in una creatura dall'aspetto mostruoso, in tutto e per tutto simile a un vampiro.
Il progetto, esattamente come Venom, sarà prodotto da Sony Pictures in collaborazione con Marvel, sebbene al momento risulti del tutto slegato all'universo narrativo dello Spider-Man interpretato da Tom Holland nel MCU.
Il film, prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach e Lucas Foster, è scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Power Rangers, Dracula Untold) ed è previsto nei cinema americani il 31 luglio 2020.
Quanto aspettate di vedere il debutto di Morbius sul grande schermo?




MORBIUS ALIAS JARED LETO
 


ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!