Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

28 APRILE 1945, ESATTAMENTE 79 ANNI FA BENITO MUSSOLINI VIENE FUCILATO DAI PARTIGIANI ITALIANI IN LOMBARDIA...

#accaddeoggi esattamente 79 anni fa: alle ore CINQUE del mattino del #28aprile 1945, dopo tre ore di viaggio da #Dongo, #BenitoM...

mercoledì 8 ottobre 2008

8 Settembre 1943 - 8 Settembre 2008: 65° Anniversario dell'Armistizio di Casa Savoia...lo strappo con il Fascismo di Mussolini dopo 21 anni di potere!

L'8 Settembre 2008 c'è stato il 65°esimo anniversario di quella fatidica e fatale data in cui il Regime Monarchico Italiano retto dai Savoia si strappò definitivamente dall'alleanza ventennale con il Regime Fascista Mussoliniano!!! Ma quello strappo traumatico non riguardò purtroppo solo il lato politico, riguardò anche un intero Paese che si strappò a sua volta in due netti "tronconi"...il Nord con la Repubblica Sociale Italiana che rimase legata al "vecchio" alleato Tedesco ed il Sud Italia in mano al RE, a Badoglio e alle truppe Anglo-Americane!!! Da quella data in poi come sappiamo tutti iniziò la sanguinosa guerra civile all'interno della guerra stessa...Italiani contro Italiani...Tedeschi contro Italiani...Italiani contro gli Americani...un vortice sanguinario che distrusse una Nazione intera...distrusse il suo popolo, il suo orgoglio, il suo futuro!!! Quanti lutti potevano essere evitati se la Monarchia non ruppe col Regime Mussoliniano??? Parecchi e parecchie vite potevano essere salvate...(I marinai della Corazzata Roma, della Regia Flotta della Marina Militare, dell'Areonautica, delle vittime innocenti del paese di Stazzema, delle Fosse Ardeatine e tanti partigiani stessi per citare alcuni dei moltissimi esempi...ecc. ecc.)...invece gli sprovveduti dei Monarchici, la loro codardia, la loro spregiudicatezza nel cambiare "bandiera" e "scarpe" come una "Cenerentola" impazzita alla ricerca del suo Principe perduto...hanno causato il collasso, la catastrofe assoluta!!! Casa Savoia nel 1943 ha giocato superficialmente con la vita stessa di tutti gli Italiani, la loro avventatezza fu' imperdonabile!!! Una preghiera per tutte le vittime militari e civili, dico tutte, da entrambe le parti in causa, oggi è doverosa!!! A memoria ed a ricordo, ma anche da esempio affinchè certi errori in futuro non si ripetano MAI PIU'!!!
Alexander Mitrokhin

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!