Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

Accadde oggi esattamente 79 anni fa: 25 Aprile 1945 a Milano...

#accaddeoggi esattamente 79 anni fa: mentre anche Parma viene liberata, nel pomeriggio del #25aprile 1945 #BenitoMussolini lasci...

domenica 26 ottobre 2008

Grandi riforme economiche in Cina!

Pechino: Ci sono voluti 4 giorni al Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese per varare una riforma di per sè "storica" studiata per aumentare il reddito procapite dei contadini e per aumentare il consumo interno. Il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Hu Jintao nel corso di una visita a Xiaogang, (villaggio della Provincia di dell'Anhui che fù la prima nel 1978 a reintrodurre la coltivazione individuale durante la stagione delle grandi riforme attuate dall'allora Deng Xiaoping, successore di Mao alla guida del paese), ha illustrato il piano di riforma che permetterà ai contadini Cinesi di coltivare la terra come se fosse propria anche se formalmente non saranno proprietari ma di fatto potranno comportarsi come se lo fossero. Così facendo vasti appezzamenti di terra verranno creati sotto un unico gestore in modo da permettere di sfruttare le economie di scala creando moderne imprese agro-industriali. La riforma dovrà portare nei prossimi 12 anni un raddoppio del reddito dei contadini che in Cina formano il 55% della popolazione e si contano su circa 740.000.000 di persone. Nel 1978 in Cina c'erano 250.000.000 di contadini che versano in una condizione di povertà assoluta, grazie alle continue riforme economiche attuate negli ultimi 30 anni in Cina nel 2007 i contadini "poveri" erano calati a 15.000.000; nelle zone rurali il reddito medio procapite rispetto alle città rimane inferiore ma è cresciuto del 9,5% sempre nel 2007 e crescerà del 6% nel 2008. Questi dati evidenziano quanto il Governo Cinese sia molto sensibile al problema dello sviluppo economico dell'intera Nazione sia per la voglia di progresso sociale, economico e politico, sia per l'ambizione della Cina di diventare a tutti gli effetti una Super-Potenza Mondiale, sia perchè tutti i dirigenti politici Cinesi sanno che se vorranno mantenere il potere ed il comando ancora a lungo nel tempo, dovranno curare nei minimi dettagli il benessere ed il progresso della vita civile di tutto il popolo!

Alexander Mitrokhin

Fonte: Dati statistici ripresi da il quotidiano "Il Tirreno" Lunedì 13 Ottobre 2008 Pag. 7



Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!