Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

28 APRILE 1945, ESATTAMENTE 79 ANNI FA BENITO MUSSOLINI VIENE FUCILATO DAI PARTIGIANI ITALIANI IN LOMBARDIA...

#accaddeoggi esattamente 79 anni fa: alle ore CINQUE del mattino del #28aprile 1945, dopo tre ore di viaggio da #Dongo, #BenitoM...

giovedì 9 ottobre 2008

IL SESSO E I GIOVANI: COSA NE' PENSATE? SIETE BIGOTTI O LIBERTINI, SIETE CENSORI O PERMISSIVISTI? DITE SEMPLICEMENTE LA VOSTRA...

Ancora oggi spesso in TV e giornali si parla spesso del sesso trà i giovani e giovanissimi, a volte con eccessivo allarmismo o comunque con toni come se si stesse parlando di un "virus" letale, della peste "Bubbonica"....certamente il problema è comunque delicato e serio ma io penso che una qualsiasi ragazza nell'età dello sviluppo, soprattutto quando entra nella stagione del ciclo mestruale e dunque è già in grado di procreare...può fare sesso sempre se lo crede e se lo sente giusto farlo con la persona che al momento può sembrargli giusta per lei...insomma quando è pronta a farlo e lo sceglie liberamente senza costrizioni, senza obblighi, senza violenza alcuna o senza gravi pressioni psicologiche, senza minaccie o ricatti...appunto io ritengo che può farlo a qualsiasi età dello sviluppo...perchè non si possono limitare i sentimenti, le emozioni e perchè no? Anche le gioie ed i dolori del sesso dietro un numero, tipo prima del compimento del 18°esimo anno di età niente sesso!!! Non siamo macchine elettroniche, robot e altro....siamo persone umane, pensanti, sentimentali!!! Perchè ad esempio tanti si scandalizzano se una ragazza 17enne fà l'amore magari con un ragazzo anche piu' grande di lei e quando lo fà a 18 anni è tutto in regola??? In 12 mesi cosa è cambiato? Forse al 18°esimo anno di età nel cervello scatta un pulsante per cui quella ragazza dovrebbe trasformarsi in qualche cos'altro??? Cosa cambia trà una 17enne ed una 18enne??? Il fisico dovrebbe sempre essere lo stesso come piu' o meno la testa!!! Cosa cambia? Nulla...solo una questione di numeri!!! 17 è out 18 è in....bahhh...no io alla relatività dei numeri non ci stò...ognuno deve essere libero individualmente di scegliere con la propria testa cosa è giusto e cosa è sbagliato per lui!!!
Dunque non è giusto negare, o negarsi, aspettare che il tempo scivoli via negli anni migliori di una persona che sono quelli dell'adolescenza e della giovinezza!!! Di certo la prima volta bisogna farlo quando si è pronti e sempre liberamente senza costrizioni ma mai rimandare a domani quello di buono che si può avere oggi...perchè domani potrebbe essere già tardi!!! Perchè domani potreste avere di peggio!!! Ogni giorno della nostra vita è diverso l'uno dall'altro e ogni giorno puo' cambiare per noi in qualsiasi cosa!!!
Difatti non si deve opprimere e vietare ad un ragazzo o ad una ragazza nel farlo per la prima volta addirittura prima del Matrimonio o comunque liberamente se e quando si sentono pronti!!! Solo il dialogo è importante e ancora di piu' importante è l'informazione!!! Si devono informare i propri figli durante le prime fasi dell'adolescenza sui rischi delle malattie a trasmissione sessuale, sui rischi di gravidanze indesiderate e dunque si devono formare i figli sul problema della prevenzione e sul fatto dell'esistenza di diversi metodi contracettivi!!! Fare i "bigotti" del NO perchè vai all'inferno, oppure terrorizzare...non serve a nulla ed a volte peggiorano la situazione interiore dei giovani!!! Lo sò che è molto difficile parlare con i propri figli di queste tematiche visto che il sesso, forma di espressione d'amore piu' naturale e piu' bella che l'uomo abbia mai avuto in dono da Dio dopo la vita, è sempre visto come il "PECCATO SUPREMO" il grande tabu' da evitare come la PESTE!!! Perchè appunto il sesso non è come la PESTE ma è una meraviglia che madre natura ci ha dato in dono!!! Un'esperienza di vita unica...che ogni essere umano ha il diritto di sperimentare sempre se lo vuole e lo sceglie liberamente!!!
Spesso sensazioni, emozioni adolescenziali sono per sempre perdute per questo "tarlo" fisso dell'aspettare, dell'attendere...no mi spiace io sono contrario alle attese lunghe che poi vedi, possono risultare inutili...se stai con una persona devi poterla conoscere appieno, anche sessualmente....ci sono coppie che finiscono perchè dopo anni di attesa si sposano, finalmente vanno per la prima volta a letto assieme e...DELUSIONE!!! E da lì tradimenti, divorzi...l'amore completo comprende anche il sesso che tu lo voglia ammettere o no....con una persona ci devi avere anche una totale sintonia sessuale oltre chè sentimentale!!! Una persona la devi conoscere appieno sia che si tratti di un fidanzamento lungo o di una semplice storia di breve durata...puoi amare totalmente per un giorno soltanto come per tutta la vita...ma la completezza è per me fondamentale nel rapporto trà uomo e donna!!!
Questo sul sesso trà i giovani e il sesso prematrimoniale è un dibattito vecchio come il mondo anche se adesso si sente sempre dire che "i ragazzi di oggi sono così, i ragazzi di oggi sono cosà" ma sè nè parla oramai da 40 anni...dal 1968 anno della "liberazione" giovanile dai costumi imposti e dai preconcetti, già all'epoca si diceva che i giovani non avevano piu' valori, che nel sesso non sapevano aspettare e che erano troppo precoci, che erano troppo "libertini" e le ragazzine troppo "facili"... Così come la maggior parte di quella generazione... che a 18-19 anni erano tutti già sposati con figli a carico! Dunque questo ci fà capire come l'impulso sessuale sia un fatto normalissimo, un atto naturale che fà parte di noi, volenti o nolenti, puoi "combatterlo" ed "opprimerlo" ma non lo potrai mai "cancellare" dal DNA dell'essere umano!!! E così si parlava negli anni piu' turbolenti del 1970, o del 1980, o del 1990, infine del 2000 e....se potessimo andare avanti nel tempo al 2050 noi tutti saremo ancora quì a parlarne proprio così come nè stiamo parlano adesso: soliti toni, soliti commenti, solite idee tutte una diversa dall'altro!!!
Gli impulsi sessuali saranno sempre quelli, le emozioni pure e...le ragazzine a 13-14 anni saranno entrate nella stagione dello sviluppo, del primo ciclo mestruale, dei primi amori, dei primi sentimenti, delle loro prime e legittime esperienze ecc. ecc......e di peggio non potrà mai arrivare niente nel sesso se finalmente si comincierà a dialogare trà ragazzi e ragazze, trà genitori e figli, trà nonni e nipoti, trà fratelli e sorelle, trà amiche e amici...l'unica cosa peggiore e che potrebbe peggiorare è la chiusura, il bigottismo, il tabu', l'oppressione, il divieto assoluto...e soprattutto la mancanza di informazione....lo sapete che grazie a queste chiusure, castrazioni e frustrazioni mentali tantissime ragazze vanno ad abortire di nascosto dal ginecologo dei consultori USLperchè: 1° non conoscono bene l'uso del preservativo e di come si usa, se nè vergognano a parlarne, soprattutto temono la reazione negativa, smisurata e scandalizzata dei genitori, dei parenti e dei professori a scuola ecc.... 2° non sanno quasi nulla della pillola, della pillola del giorno dopo e di altre tecniche contracettive a disposizione oggi... 3° appunto mancando di informazioni e di dialogo tranquillo e sereno con chi dovrebbe ascoltarle, primo frà tutti la famiglia, preferiscono fare da sole, da autodidatta e nella maggior parte dei casi appunto sbagliano!!! Ecco ciò che odio di piu' del bigottismo ottuso, bigottismo in senso non solo Religioso ma anche di cultura.... Oggi il vero problema è la mancanza totale d'informazione trà i giovani e le famiglie e trà i giovani ed i professori sull'argomento a scuola...ancora oggi appena si parla di introdurre l'educazione sessuale in classe come ora di lezione "apriti cielo: saette e fulmini da tutte le parti!!!" Suvvia...il medioevo con la cintura di castità è passato da un millennio...e la famiglia dovrebbe essere la prima ad istruire sulla possibilità che durante il percorso adolescenziale potrebbe accadere la propria prima volta in materia di rapporti sessuali informando anche sulla prevenzione di malattie e di gravidanze indesiderate....la circolazione di informazioni è importante e vitale...certo se si continua a far credere ai propri figli che i bambini nascono sotto i cavoli fino al compimento del 18° anno d'età...poi abbiamo questi catastrofici risultati: aborti piu' o meno segreti, piu' o meno clandestini a dozzine!!!
Alexander Mitrokhin












Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!