GAZA - Sono almeno 40 i palestinesi uccisi dall'attacco israeliano alla scuola gestita dall'Onu a Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo riferiscono fonti concordanti mediche e testimoni.
ISRAELE NELLA ROCCAFORTE DI HAMAS
Al terzo giorno dell' offensiva terrestre contro la Striscia di Gaza, le truppe israeliane proseguono nella loro avanzata su Gaza City e stamani i carri armati sono entrati prima dell'alba a Khan Younes, la principale citta' nel Sud della Striscia. Dal canto suo, Hamas ha per la prima volta fatto ricorso a razzi di gittata maggiore di quelli sinora esplosi e ne ha scagliati alcuni che hanno raggiunto stamani la citta' di Ghedera, 45 km a Nord-Est dalla Striscia e appena 40 km. da Tel Aviv. Razzi sono caduti anche ad Ashdod, Yavne e Beer Sheva. Appoggiati da elicotteri da combattimento, i carri di Israele hanno sparato contro gruppi armati di Hamas e di altri gruppi islamici che hanno risposto al fuoco.
L'odierna incursione nel quartiere di Abassa (a Est di Khan Younes), e' la prima delle forze israeliane in una roccaforte di Hamas dall'inizio dell'offensiva di terra. Duri scontri sul campo sono divampati anche a Deir el-Balah e Bureij, nella zona centrale della Striscia. Altri scontri sono avvenuti nel campo profughi di Jabaliya, a Nord di Gaza City, dove l'esercito ha probabilmente ucciso un capo militare di Hamas, Iman Siam, che secondo i servizi segreti israeliani e' il responsabile dei progetti di lanci di razzi.
Mentre stamani il presidente francese Nicolas Sarkozy arrivava a Damasco e chiedeva alla Siria di esercitare pressioni su Hamas perche' cessi di usare le armi, sono proseguiti i raid aerei e i bombardamenti dal mare. A Deir el-Balah, in particolare, secondo quanto riferito da fonti mediche palestinesi, l'artiglieria navale ha fatto almeno 10 morti, ma la notizia non ha ancora avuto conferma in Israele.
Nella serata di ieri tre soldati israeliani sono morti ed altri 24 sono rimasti feriti a causa di un colpo esploso per errore contro la loro postazione da un carro armato di Israele durante i combattimenti nel Nord della Striscia, mentre un ufficiale dei paracadutisti israeliani e' rimasto ucciso la scorsa notte sempre nella stessa zona.
Secondo la radio militare e' possibile che anch'egli sia stato colpito da ''fuoco amico''. Complessivamente sinora sono caduti a Gaza cinque militari israeliani. Sul fronte palestinese, secondo l'agenzia palestinese Maan, sono almeno 19 i morti oggi a Gaza nel corso dei combattimenti fra miliziani e l'esercito.
Tra questi vi sono tre civili morti in una scuola dell'Unrwa, l'agenzia dell'Onu per i rifugiati, colpita da un missile israeliano. Secondo un portavoce dell'esercito, da quando e' iniziata l'offensiva nella Striscia di Gaza sono stati uccisi 130 combattenti di Hamas. Fonti palestinesi sono ferme alla cifra di 575 palestinesi uccisi e piu' di 2.000 feriti, con riferimento pero' a tutto il periodo dell'offensiva iniziata con raid aerei il 27 Dicembre!
Una nuova tregua è ora più che mai necessaria ma purtroppo ai terroristi di Hamas non importa nulla delle morti innocenti del proprio popolo Palestinese che solo a causa delle loro scellerate azioni stà subendo così tanto martirio!!!
"La Politica è una cosa difficile, talvolta terribile, ma tuttavia umana! Anche nella Politica ci deve essere il disgusto, la pulizia! Non ci si può sporcare di fango, nemmeno per un'idea alta!" (Boris Eltsin - "Il diario del Presidente")
Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007
Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...
-
Come chiesto dai pm, Filippo Turetta è stato condannato all’ ergastolo per l’ omicidio , il sequestro e l’ occultamento del...
-
김정일장군 선군승리의 50년에서 무궁번영할 천만년을 내다보며 조선은 동방에 힘있고 존엄있는 강국으로 서있다. 대륙에 억만자락을 뻗친 백두산과 같이, 솟는 힘 노도도 내밀어 세계에 앞서 나가리라는 애국가의 울림과도 같이 장엄하고 활력에 넘친 자랑...
-
Kim Jong Il - Presidente della Corea del Nord 조선로동당 총비서이시며 조선민주주의인민공화국 국방위원회 위원장이신 우리 당과 우리 인민의 위대한 령도자 김정일동지께서는 현대화의 모범광산인 3월5일청년광산을 현지지도...
-
Kim Jong Il Immagini al rallentatore, diffuse dalla tv giapponese NHK, mostrano Kim Jong Il in Cina. Del figlio del leader nordcoreano, i...
Cerca nel blog
Translator (Translate blog entries in your language!)
Post in evidenza
LA BELLA NOTIZIA DELLA GIORNATA: ERGASTOLO A FILIPPO TURETTA, ASSASSINO DI GIULIA CECCHETTIN! Filippo Turetta condannato all'ergastolo, impassibile alla lettura della sentenza, esce dall'aula a testa bassaCome nelle precedenti udienze, l’imputato ha tenuto la testa bassa prima di lasciare l’aula scortato dalla polizia PENITENZIARIA! GIUSTIZIA È STATA FATTA...
Come chiesto dai pm, Filippo Turetta è stato condannato all’ ergastolo per l’ omicidio , il sequestro e l’ occultamento del...
mercoledì 7 gennaio 2009
STRAGE A GAZA: 40 rifugiati in una scuola uccisi dagli Israeliani!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento