Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

ACCADDE OGGI ESATTAMENTE 38 ANNI FA, IL 26 APRILE 1986: DISASTRO NUCLEARE DI #CERNOBYL! #URSS #CCCP #UNIONESOVIETICA #MOSCA #KIEV #RUSSIA #UCRAINA #PRYPIAT #STORIA

#AccaddeOggi esattamente 38 anni fa: #Sabato #26Aprile 1986, il disastro di #Černobyl' avvenne alle ore 1:23:46 del mattino,...

sabato 26 febbraio 2011

SCOPERTA UNA NUOVA CURA ANTI-CALVIZIE?

Alcune tra le più importanti scoperte scientifiche sono avvenute in maniera del tutto casuale: la penicillina di Alexander Flaming, il batterio che causa la gastrite di Berry Marshall, la microradiazione cosmica di fondo di Wilson e Penzias.
Da oggi, anche una cura per la calvizie. Ok, per ora funziona solo sui topi, ma apre nuove prospettive per il trattamento di questo disturbo che affligge milioni di persone.
Million Mulugeta e i suoi collaboratori presso la Geffen Medicine School dell' UCLA si sono imbattuti nell'inatteso risulato durante alcuni test sul rapporto tra stress e disturbi del tratto gastrointestinale. I protagonisti dello studio erano 4 topi modificati geneticamente per produrre un eccesso di CRF (fattore di rilascio della corticotropina), un ormone dello stress. Come conseguenza questi animali avevano inziato a perdere il pelo sul dorso diventando, di fatto, calvi. I ricercatori volevano sperimentare l'efficacia dell' "astressin-B", una molecola capace di bloccare gli effetti del CRF. La prima dose non ha avuto alcun effetto e così gli scienziati hanno continuato con una somministazione al giorno per 5 giorni di seguito.
Dopo 3 mesi non solo i topi non manifestavano più i segni dello stress, ma nemmeno quelli della calvizie: il pelo era ricresciuto folto e sano.
Il CRF è presente anche nella pelle e nel cuoio capelluto umano insieme ad alcuni peptidi che ne modulano l'azione: che l'antistrssin-B possa funzionare anche nel trattamento della calvizie umana? Gli scienziati sono ottimisti, al punto da aver richiesto un brevetto a tutela della loro scoperta.

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!