Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

giovedì 25 gennaio 2024

LA BELLA NOTIZIA DELLA QUARTA SETTIMANA DEL 2024: IN GERMANIA DAL 23 GENNAIO NESSUN PARTITO, MOVIMENTO OD ASSOCIAZIONE POLITICA DI ESTREMA DESTRA O COMUNQUE LEGATA A CULTURE E FILOSOFIE CHE SI RIFANNO ALL'ODIO RAZZIALE OD ALL'ESTREMISMO NAZIONALISTA, POTRA' ACCEDERE O SOLAMENTE PROVARE A RICHIEDERE CONTRIBUTI ECONOMICI STATALI E REGIONALI, GLI ESTREMISTI LEGATI AL NEONAZISMO NON POTRANNO ESSERE SPONSORIZZATI DA ENTI PUBBLICI E DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE TEDESCA! ANCHE IN ITALIA AUSPICHIAMO QUESTO PROVVEDIMENTO DAL GOVERNO!

Corte costituzionale tedesca blocca i finanziamenti pubblici al partito di estrema destra Die Heimat...

La Corte costituzionale tedesca ha deciso di bloccare i finanziamenti pubblici al partito di estrema destra Die Heimat, ex-NPD.

  • Per la prima volta l’Alta Corte costituzionale tedesca blocca i finanziamenti pubblici a un partito di estrema destra.
  • NPD è considerato un partito di estrema destra che va contro i valori democratici della Costituzione perché determina il valore di una persona in base al gruppo etnico o alla nazione di appartenenza.
  • Il divieto non colpisce AfD, il partito di estrema destra fondato nel 2013 e ora al secondo posto nei sondaggi del gradimento degli elettori su scala federale.

STOP RAZZISMO
STOP AL RAZZISMO NAZISTA
La Corte costituzionale di Karlsruhe ha deciso oggi di bloccare i finanziamenti pubblici al partito di estrema destra ex-Nationaldemokratische Partei Deutschlands (NPD), che si è ribattezzato Die Heimat, in quanto questo partito mira a compromettere o distruggere i valori fondamentali della libertà e della democrazia. La sentenza, la prima di questo genere, accoglie le richieste avanzate dai due rami del Parlamento tedesco, Bundestag e Bundesrat, e dal governo federale. Anche le donazioni a questo partito non potranno più beneficiare di esenzione fiscale. Il Partito nazionale democratico tedesco NPD è stato definito dall’Agenzia che protegge la democrazia “Bundesamtes für Verfassungsschutz” come un partito di estrema destra che definisce il valore di una persona in base alla sua provenienza etnica o alla nazione di sua appartenenza: e questo va contro i valori della Costituzione tedesca. L’estremismo di estrema destra è descritto dall’Agenzia anche per i contenuti di nazionalismo, antisemitismo, razzismo, ideologia xenofoba che sono fondamentalmente “incompatibili” con la Costituzione tedesca. In passato, in più occasioni i giudici costituzionalisti di Karlsruhe hanno dovuto respingere le richieste di bando e di chiusura del partito NPD in quanto non sono riusciti ad avere prove esaustive dell’attività anticostituzionale del partito. In seguito a questo “stallo”, l’Alta Corte ha introdotto una legge che consente di bloccare il finanziamento pubblico ai partiti che vanno contro la Costituzione: e sulla base di questa nuova legge, il blocco ai finanziamenti al partito Die Heimat ex-NPD è stato ora deciso. La perdita dei finanziamenti pubblici di Die Heimat crea un precedente: resta da vedere se questa sentenza verrà emanata anche nei confronti di AfD (Alternativa per la Germania), il partito populista di destra che è arrivato al secondo posto nei sondaggi con il 20-23% del gradimento degli elettori su scala federale, dopo il 30% della Cdu/Csu e distaccando il 13-15% di socialdemocratici e verdi. Il ricorso alle vie legali per ostacolare l’ascesa di AfD è un dibattito aperto e molto acceso in Germania. Il leader della Cdu Friedrich Merz preferisce contrastare l’aumento delle preferenze nei sondaggi per AfD sul terreno del dibattito politico. La strada verso il potere è sbarrata al momento per AfD perché tutti i partiti “mainstream” (Cdu/Csu, Spd, Verdi, Fpd) hanno eretto un muro e si sono dichiarati indisponibili a formare un governo con AfD.

Riproduzione riservata ©

BERLINO - (GERMANIA) - La Corte costituzionale tedesca ha stabilito che un piccola formazione neonazista di Germania, la "Heimat" (Patria, già Npd), venga esclusa dal finanziamento pubblico dei partiti per sei anni. La sentenza, di un genere senza precedenti, è stata trasmessa in diretta tv dal canale Phoenix. Pur sostanzialmente simbolica dato che il partito ha troppi pochi votanti e quindi non riceve più finanziamenti dal 2021, la sentenza potrebbe influenzare il dibattito su una possibile cancellazione dei fondi pubblici della ben più forte formazione di estrema destra dell'Afd, prevede l'agenzia Dpa. (ANSA). 

Fonte: https://www.ansa.it/ 

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!