Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

domenica 6 novembre 2011

Alluvione a Genova: la sera del 4 Novembre 2011, la distruzione dopo l'ondata di piena...



Alluvione Genova oggi: video disastro nubifragio. 5 Novembre 2011: il giorno dopo la sciagura. E’ ancora la Liguria nella morsa del maltempo, dopo lo stato di allerta annunciato a metà settimana, stato di allerta che aveva fatto mobilitare Protezione Civile, volontari e vigili del fuoco l’ondata di mal tempo torna ad abbattersi sulla regione a una settimana dai violenti nubifragi che hanno messo in ginocchio, in particolar modo, la zona dello spezzino. Piogge violente, vento forte e pericolo di mareggiate le previsioni si sarebbero verificate con una puntualità impressionante. Questa volta sarebbe toccato a Genova. Il capoluogo Ligure è stato travolto da precipitazioni tali da creare danni a cose e persone. Nell’alluvione Genova si contano già le vittime, mentre la pioggia cade ancora incessante e mentre l’allarme si sposta anche sul Piemonte.
Sarebbero l’incuria dell’uomo e la forza della natura a costringere Genova a contare e piangere ben sei morti, dalle prime testimonianze si parlerebbe di vittime che avrebbero perso la vita nell’androne di un palazzo, scappavano dalla furia della pioggia nella speranza di trovare in quel posto la salvezza. Avrebbero perso la vita una donna albanese di 28 anni e le sue due figlie, un anno e otto anni. Insieme alla giovane donna e alle sue piccole avrebbero perso la vita anche Angela, 40 anni, moglie di un’agente di polizia penitenziaria. Da un’altra parte della città un’anzia sarebbe stata travolta in strada da un’ondata d’acqua. Le immagini ci mostrano una Genova falcidiata, un fiume in piena. Ritrovato il primo disperso, sarebbe salva la bambina data per dispersa a seguito della piena del Bisignano e del Fereggiano.
Alluvione Genova, non bisogna abbassare la guardia: ,entre Genova è in ginocchio l’allerta si sta spostando in Piemonte , il bollettino diramato alle 6.00 di questa mattina dal centro polifunzionale della regione non è rincuorante: nelle ultime 12 ore si sarebbero registrati valori elevati di precipitaioni piovose su tutta la Regione. La situazione sarebbe critica in provincia di Alessandria con il Bormida che ha superato già il livello di allarme. ‘Particolarmente critica parrebbe la situazione nelle zone dell’Ovada dove a scopo precauzionale sono state fatte evacuare una quindicina di abitazioni. L’allerta continua, la Protezione Civile ligure ha precisato che l’allarme non terminerà prima delle 12.00 di domani ieri sera infatti la pioggia ha riniziato il suo corso accompagnata da violente raffiche di vento. Ecco da Youtube due video sull’alluvione Genova.

Fonte: http://www.newspedia.it

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!