Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

19 MARZO FESTA DEL PAPÀ ❤️ AUGURI A TUTTI I BABBI, PADRI, PAPÀ DEL MONDO!

#19marzofestadelpapà: anche i papà e i babbi più deboli e fragili, per i propri figli sono EROI! Buona #festadelpapà a tutti i...

martedì 27 dicembre 2011

Quando la Terrà evaporerà….come sarà la fine del mondo? Fatalisti, catastrofisti, malati di fantascienza, questo è il vostro momento...dal 2012 del calendario Maya ai 5.000.000 di anni degli scienziati della Nasa!

Quando dobbiamo aspettarci la fine del mondo? E come sarà? Secondo gli scienziati è prevista tra cinque milioni di anni circa e sarà peggiore del più catastrofico film di fantascienza che si possa immaginare: la Terra verrà infatti vaporizzata dal calore del Sole che, alla fine della sua vita, evolverà in una Gigante Rossa.

 

L'inquietante teoria è stata confermata da un team di astronomi di Tolosa e Montreal che hanno scoperto due pianeti giganti grandi come Giove, sopravvissuti all'espolosione di calore della loro stella morente solo grazie alle loro dimensioni. (Come muore una stella? Te lo spieghiamo qui
I due pianeti, KOI 55.01 e KOI 55.02, attualmente orbitano attorno a una nana rossa distante circa 4.000 anni luce da noi e sono stati scoperti quasi per caso grazie al telescopio spaziale Kepler.
«Quando il Sole si espanderà fino a diventare una gigante rossa ingloberà la Terra, che in un miliardo di anni circa.... evaporerà» spiega in un'intervista a Nature Elizabeth Green, scienziata dell'Arizona University. (Milano dopo l'Apocalisse in alcune singolari tele di Tom Porta)
«Solo pianeti molto grandi come Giove o Saturno riescono a sopravvivere». Questi pianeti, a causa delle forze gravitazionali, mostrano alla loro stella sempre la stessa faccia così come fa la Luna con la Terra.
La parte esposta al Sole di Saturno è abbastanza calda da far sciogliere il piombo: le condizioni di un pianeta vicino a una stella cinque volte più calda sono facili da immaginare.
(Le 12 fini del mondo più spettacolari che si possano immaginare)
«Quando la stella morente si espande e ingloba il pianeta, ne strappa letteralmente via l'atmosfera e parte della componente liquida a causa dei grandi attriti che si creano. Ciò che resta è solo la parte solida» prosegue la scienziata.
Pochi giorni fa gli scienziati del team Kepler hanno scoperto il primo pianeta extrasolare veramente simile alla Terra anche se è troppo caldo per ospitare acqua allo stato liquido e quindi la vita.

Foto: NASA/Ames/JPL-Caltech

WOW! Che botto!

Fatalisti, catastrofisti, malati di fantascienza? Questo è il vostro momento: per alcuni è già iniziato il conto alla rovescia per l'Apocalisse! Intanto, per ingannare l'attesa, abbiamo raccolto qui gli scenari da Fine del Mondo facendoci aiutare dal cinema: glaciazioni improvvise, attacchi inattesi di meteoriti o alieni, virus carnivori. Di tutto un po', insomma, e di tutto abbiamo cercato di raccontare anche perché non può succedere (o, almeno, non in una notte...). Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo. 

Fonte: (Elisabetta Intini, 14 novembre 2008)
http://www.focus.it

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!