Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

19 MARZO FESTA DEL PAPÀ ❤️ AUGURI A TUTTI I BABBI, PADRI, PAPÀ DEL MONDO!

#19marzofestadelpapà: anche i papà e i babbi più deboli e fragili, per i propri figli sono EROI! Buona #festadelpapà a tutti i...

mercoledì 28 dicembre 2011

북한, 눈 속에서 김정일의 장례식 - 친애하는 지도자 김정일의 장례 - Funerale del Caro Leader Kim Jong-il in Corea del Nord...


In Corea del Nord sono iniziate le celebrazioni per il funerale di Kim Jong-Il. Le immagini della televisione di Stato, che potete vedere qui sotto in diretta, mostrano decine di migliaia di persone lungo la strada percorsa dal corteo funebre. Molti piangono e si disperano al passaggio delle automobili che mostrano il ritratto di Kim Jong-Il e davanti al carro funebre che trasporta la sua salma, inizialmente seguita a piedi da Kim Jong-un, il figlio destinato a diventare il nuovo leader del paese.
Il regime nordcoreano non ha fornito alcun dettaglio sulle cerimonie per i funerali di Kim Jong-Il. Dovrebbero durare un paio di giorni e non dovrebbero parteciparvi delegati stranieri. Domani, giovedì 29 dicembre, quando qui saranno le quattro del mattino, saranno osservati tre minuti di silenzio in Corea del Nord, seguiti dal suono delle sirene delle navi e dei treni. Poi inizierà la cerimonia funebre vera e propria. 
La tv di Stato nordcoreana ha cominciato a mandare in onda le immagini del funerale di Kim Jong Il, morto secondo i media locali il 17 dicembre. In testa al corteo funebre si trova il figlio del 'caro leader', Kim Jong Un, che cammina di fianco a una berlina con un enorme ritratto del leader defunto sulle strade di Pyongyang ricoperte di neve. Le immagini mostrano anche decine di migliaia di persone in piedi al passaggio del corteo e soldati in fila con il capo chino.
Nei giorni scorsi la tv di Stato ha spesso mandato in onda immagini della neve che cadeva sulla città, che è stata interpretata come segno che anche il cielo era in lutto per la morte di Kim. Il figlio Kim Jong Un assumerà la guida del Paese e nell'ultima settimana sono state mandate in onda più volte immagini che lo ritraevano in abito scuro; nessuna ripresa, invece, degli altri due figli del 'caro leader', Kim Jong Nam e Kim Jong Chol. Al confine con la Cina, nella città di Dandong, decine di persone si sono radunate negli uffici del consolato nordcoreano e in un ristorante nordcoreano sperando di riuscire a guardare in diretta il funerale. Molti di loro sono vestiti di nero.
Al corteo funebre stanno partecipando alti generali dell'esercito e membri del partito, compreso il cognato di Kim Jong Il, Jang Song Thaek, che è vicepresidente della Commissione di difesa nazionale e ci si aspetta che giochi un ruolo importante nell'assunzione del potere da parte del nipote. Nella diretta tv la processione è accompagnata da musica a ritmo militare e le immagini delle auto del corteo vengono spesso alternate alle scene di disperazione da parte delle persone radunate lateralmente per le strade. 

Fonte: http://www.romagnanoi.it/  e  http://www.ilpost.it 

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!