DONALD J. TRUMP 47° PRESIDENTE USA |
Le parole del leader americano dopo il giuramento: "La mia vita salvata per rendere l'America ancora grande. Declino Usa è finito. Sarò pacificatore e fermeremo tutte le guerre!"
Durante il suo discorso dopo il giuramento, Trump ha ringraziato i diversi ex presidenti presenti, tra cui Joe Biden. "Da oggi in poi, il nostro Paese prospererà e sarà di nuovo rispettato in tutto il mondo. Tutte le nazioni ci invidieranno e non ci lasceremo più sfruttare", ha aggiunto.
"La nostra sovranità sarà reclamata, la nostra sicurezza sarà restaurata, la giustizia sarà di nuovo bilanciata", le parole di Trump, che promette: "Sicurezza, giustizia e sovranità torneranno nelle nostre mani".
"Il maligno, violento e ingiusto uso del dipartimento della giustizia come un'arma politica finirà - ha aggiunto - e la nostra principale priorità sarà di creare una nazione orgogliosa, prospera e libera".
"Non verrà mai più utilizzato l'immensa forza dello Stato per perseguitare gli oppositori politici", ha ribadito, aggiungendo: "È una cosa che conosco. Non permetteremo che accada. Non accadrà più. Sotto la mia guida, ripristineremo una giustizia giusta, equa e imparziale secondo lo stato di diritto costituzionale".
"Inizia un'altra età dell'oro. Dio mi ha salvato per rendere l'America di nuovo grande". Trump ha giurato ieria come 47° presidente Usa.
Appena insediato alla Casa Bianca ha firmato la grazia per gli insurrezionisti dell'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 e la revoca di 78 leggi emanate da Joe Biden. Marcia indietro sulle auto green, stop all'accordo di Parigi sul clima e blocco dello ius soli tra i primi atti. Usa fuori anche dall'Oms.
"Riprenderemo il Canale di Panama, pianteremo la nostra bandiera su Marte, la Danimarca accetterà di cedere la Groenlandia".
Poi attacca l'amministrazione Biden: "Estremista e corrotta". Bagno di folla con i fan all'Arena. Il popolo Maga (Make America Great Again) invade la capitale: "È la nostra rivincita". Meloni unica leader Ue."
Fonte: https://www.adnkronos.com/ e https://www.rainews.it/
Nessun commento:
Posta un commento