Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: DENUNCIATE I VOSTRI AGGRESSORI AL NUMERO VERDE 1522, GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE! 25 NOVEMBRE #STOPVIOLENCEAGAINSTWOMEN 🚫👇🚫 #stopviolenzasulledonne

#25novembre #giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne come #testimonial ho scelto #AlessiaMorani del #PartitoDemocratico...

martedì 23 giugno 2009

Neda Soltani - La ragazza Iraniana uccisa da un miliziano Basiji , Tehran, la giornata tragica del 20 Giugno 2009 (Secondo Vide

Il secondo video della morte di Neda, ragazza iraniana uccisa da un miliziano Basiji in Karengh Street (da molti ora ribattezzata Neda Street). Secondo le testimonianze di un amico, aveva accompagnato il padre a vedere la folla in rivolta. Non aveva con sè coccarde, bandierine, ritratti di Moussavi, non stringeva pietre nel palmo della mano, non si era pitturata la fronte di verde e non gridava che Dio è grande, nè che il dittatore deve morire. Stava vicino al padre a guardare la folla in tumulto. Il cecchino che le ha sparato, raccontano i testimoni, le era così vicino che avrebbe potuto colpirla anche con una benda sugli occhi. Poteva darle una lezione, farle passare la voglia di scendere in strada quando la Guida Suprema lo vieta. Poteva ferirla a un piede, colpirla a un braccio, di striscio. E invece no. Ha mirato al torace e le ha perforato il cuore. Lo racconta uno dei suoi soccorritori che il caso ha voluto fosse un medico. Un'agonia di nemmeno due minuti, col sangue che le velava copioso il viso, con suo padre che osservava impotente il dramma. Questo massacro deve finire!

Sono uno studente di medicina, stando all'ospedale ho visto già varie volte morire persone davanti a me e pensavo di aver "acquistato" una certa freddezza, ma vedendo questo video per un attimo ho avuto quasi la sensazione di dover rimettere. Non è tanto la morte in se, quanto la modalità ed il contesto. Morire giovane, per essere andata a vedere con suo papà una contestazione contro una ingiustizia, colpita al petto (al cuore) da un miliziano che non voleva darle una lezione ma proprio ucciderla, morire sotto gli occhi di suo padre che un attimo prima le teneva per mano... e purtroppo non è la sola: tanti altri giovani miei coetanei sono morti quando i miliziani si sono messi a sparare sulla folla.

Sul fatto di postare o no questo video avevo dei grossi dubbi ma poi ho letto quello che ha scritto il medico che l'ha soccorsa (il video è stato fatto proprio da un amico di questo medico):
"IL MONDO DEVE SAPERE!"

Io spero che nessuno guardi questo video col triste gusto morboso dell'orrido (come quando c'è un incidente per strada e tutti... Visualizza altro rallentano per vedere se c'è il morto), spero che questo video svegli la nostra coscienza e ci faccia magari anche riflettere su quelli che noi consideriamo nostri gravi problemi e che invece non lo sono!

I giornalisti sono stati cacciati dall'Iran, senza questo (ed altri) video non sapremmo nulla o quasi di quello che sta succedendo.

Fonte: http://www.youtube.com/user/emilioloiacono

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!