Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

domenica 25 marzo 2012

Chavez a sorpresa vola a Cuba, dove tutti sono in attesa della visita del Papa prevista per Lunedì 26 Marzo 2012...

Il presidente venezuelano vola sull'isola per continuare il suo trattamento contro il cancro. Il Vaticano esclude un incontro!

Ma guarda che ironia; domani Benedetto XVI vola a Cuba, sull'isola è appena sbarcato Hugo Chavez. Il presidente venezuelano sta lottando contro un tumore, all'Avana si sottopone da mesi a sedute di chemioterapia, il viaggio di oggi è stato deciso di sorpresa, come quasi tutti i suoi movimenti negli ultimi mesi. A Cuba Chavez è di casa, nulla di strano, ma il caso vuole che sull'isola ci sarà anche il Papa, che lascerà domani il Messico e approderà all'Avana, ricevuto da Raul Castro. Chavez è cattolico praticante, ai suoi fedelissimi ha raccomandato più volte di pregare per la sua salute, sarebbe pure d'accordo ad un incontro con il Pontefice, ma per ora sembra che non sarà possibile. Papa Raztinger aveva detto chiaramente ai cronisti sull'aereo che lo portava in Messico che il comunismo è un modello che non funziona più. Cosa penserà del socialismo del ventunesimo secolo che Chavez porta avanti da 12 anni in Venezuela e dell'alleanza strategica che Caracas ha con la Cuba dei fratelli Castro ? E' impossibile pensare ad un incontro fra i due?

Fonte: http://www.lastampa.it

(ANSA) - LEON (MESSICO), 25 MARZO 2012 - Sembra esclusa la possibilita' di un incontro tra il Papa e Chavez a Cuba. Il presidente venezuelano si trova sull'Isola per un nuovo ciclo di radioterapia, ma rispetto a un suo possibile incontro con Benedetto XVI, che arrivera' a Cuba domani, il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, nel corso di un briefing con la stampa a Leon, ha detto: ''Non sono informato di questo ma non credo che ci sia una possibilita' concreta. Ne sarei molto sorpreso'', ha detto con un sorriso.


Fonte: http://www.adnkronos.com


L'Avana, 25 Marzo 2012 - (Adnkronos) - Chavez a Cuba per cure mediche, accolto da Raul Castro: Il presidente venezuelano Hugo Chavez e' arrivato all'aeroporto dell'Avana dove ha trovato ad accoglierlo il presidente cubano Raul Castro. "Ho deciso - ha dichiarato prima di partire da Caracas per Cuba, dove si sottoporra' alle cure mediche successive all'intervento subito un mese fa - di iniziare da domani il trattamente di radioterapia come complemento dell'intervento chirurgico cui sono stato sottoposto!"


Fonte: http://www.ansa.it

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!