Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

19 MARZO FESTA DEL PAPÀ ❤️ AUGURI A TUTTI I BABBI, PADRI, PAPÀ DEL MONDO!

#19marzofestadelpapà: anche i papà e i babbi più deboli e fragili, per i propri figli sono EROI! Buona #festadelpapà a tutti i...

domenica 19 febbraio 2012

Adriano Celentano: 'La Corporazione dei media è tutta contro di me!" - Applausi e contestazioni durante la serata di Sabato 18 Febbraio 2012...


Applausi e contestazioni per la seconda performance di Adriano Celentano all'Ariston. "Quando parlo di chiusura di Famiglia Cristiana e di Avvenire - ha detto il Molleggiato - dico 'andrebbero chiuse', non significa esercitare una forma di censura". A quel punto dall'Ariston si sono levati fischi e contestazioni. "Dovreste farmi finire di parlare, magari c'é qualcosa di interessante anche per voi". E poi ha continuato fino a quando ha invitato il pubblico: "Adesso potete fischiare".
"La corporazione dei media si è coalizzata in massa contro di me, neanche se avessi fatto attentato allo Stato". Ringrazia così "don Mario", il prete che lo ha difeso alla 'Vita in diretta', e critica invece Marco Travaglio. "Fra quei quattro o cinque che mi hanno difeso e che ringrazio mi ha colpito voce di un prete, don Mario, che ho visto da Mara Venier: grazie, don Mario, tu hai capito ciò che i vescovi hanno fatto finta di non capire. Perfino Travaglio, ospite della Gruber, che sembrava avesse capito di cosa parlavo, non ha resistito e a un certo punto ha voluto affondare il coltello nella piaga, non la mia, la vostra, perché alla fine è solo la vostra che diventa sempre più profonda. Vi distolgono dal capire, e allora cosa fanno? Affinché possiate non capire, dal contesto estrapolano una frase, cambiano anche il modo dei verbi. Ma io - ha insistito - sono venuto qui a fare quattro chiacchiere con quei 16 milioni di persone che hanno visto festival di Morandi, per parlare del significato della vita, della morte, soprattutto di quello che viene dopo, della straripante fortuna che tutti abbiamo avuto per essere nati e dunque divertirci a fantasticare su dove e come sarà il paradiso". Un mondo dal quale "ci allontaniamo sempre di più e invece dovremmo cercarlo".
"Quando dico che Avvenire e Famiglia cristiana andrebbero chiusi definitivamente, ho detto andrebbero, non significa esercitare una forma di censura", ha aggiunto Celentano. "Non ho il potere di chiudere un giornale, mentre qualcuno non ha esitato a chiudere qualcosa".
Dopo aver disquisito sull'importanza di cercare il Paradiso, Celentano ha aggiunto: "Su questi temi dovrebbe basarsi un giornale che ha la presunzione di chiamarsi Famiglia cristiana o anche l'Avvenire. Ma loro parlando di politica, della politica del mondo anziché di Dio, perché Gesù era un politico come Giuda, Gesù apriva il suo cuore ai bisognosi mentre Giuda voleva sfruttare la potenza del figlio di Dio per fini consumistici e sete di potere, quasi come succede oggi. Perciò - ha insistito - quando dico che andrebbero chiusi definitivamente, ho detto andrebbero, non significa esercitare una forma di censura". "Se i giornali fossero miei - ha detto ancora, mentre il pubblico dell'Ariston si divideva tra applausi e contestazioni - io non li chiuderei, ma cambierei la loro impostazione. Siamo in democrazia, ho espresso un mio desiderio: potete anche stare aperti, ma almeno cambiate la testata!"

Fonte: http://www.youtube.com/user/terzarepubblica2012

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!