Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

19 MARZO FESTA DEL PAPÀ ❤️ AUGURI A TUTTI I BABBI, PADRI, PAPÀ DEL MONDO!

#19marzofestadelpapà: anche i papà e i babbi più deboli e fragili, per i propri figli sono EROI! Buona #festadelpapà a tutti i...

sabato 4 febbraio 2012

Rival Putin crowds rally in Moscow - Scende in piazza il popolo anti-Putin...si mobilitano i blogger, ma anche i filogovernativi!



Manifestanti in piazza  (EPA/SERGEI ILNITSKY)
MOSCA - (RUSSIA) - Per nulla spaventati dal freddo e dalla neve. Sono ormai oltre centomila le persone scese in piazza a Mosca per manifestare pro ma soprattutto contro Putin, in quattro meeting organizzati nella capitale. Su piazza Bolotnaja si stanno raccogliendo almeno trentamila persone, fluite attraverso il corteo partito dalla metropolitana Oktjabrskaja. È il popolo del blogger Alexei Navalny e delle diverse anime dell'opposizione che ha preso i colori dell'inverno russo ossia quelli della neve. La protesta nata con le elezioni legislative dello scorso 4 dicembre e le conseguenti accuse di brogli, continua dunque a un mese esatto dalle presidenziali.

«PUTIN VATTENE!» - A colorare il corteo numerosi cartelli con le scritte «Putin vattene!», «Vogliamo il cambiamento!», «È il circo o sono le elezioni?», «Hanno spento la luce per un'ora e poi hanno vinto». «Abbiamo deciso di scendere in piazza per la prima volta nella nostra vita», racconta alcuni manifestanti. Nel frattempo in zona Poklonnaja si sarebbero radunati, secondo la polizia, novantamila sostenitori di Putin, premier e favoritissimo candidato alle presidenziali del prossimo 4 marzo. Ma alcuni testimoni sul posto parlano di un numero nettamente inferiore di persone: circa ventimila.
VIGILANO 9 MILA AGENTI- La manifestazione secondo l'opposizione sarebbe stata organizzata solo per dimostrare il consenso al premier e i partecipanti sarebbero stati pagati. A vigilare ci sono 9.000 agenti che vigilano sui due cortei anti-Putin e su quello filo-governativo. Metal detector sono stati sistemati alla partenza del corteo in piazza Kaluzhkaja e all'arrivo in piazza Balotnaja: il passaggio obbligato per l'ingresso a Balotnaja dove è stato montato un grande palco e maxischermi per trasmettere gli interventi di alcuni leader della protesta e l'esibizione di gruppi musicali. A differenza delle precedenti manifestazioni del 10 e 24 dicembre non si è comunque vista la presenza dell'esercito. 

Redazione Online - 4 Febbraio 2012 | 16:53© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: http://www.corriere.it/ 

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!