Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

Accadde oggi esattamente 79 anni fa: 25 Aprile 1945 a Milano...

#accaddeoggi esattamente 79 anni fa: mentre anche Parma viene liberata, nel pomeriggio del #25aprile 1945 #BenitoMussolini lasci...

sabato 13 agosto 2011

L'allarme dell'intelligence: "Presto un attacco chimico di Al Qaida agli Usa!"

Gli Stati Uniti temono che Al Qaida stia progettando di fabbricare armi chimiche da utilizzare per attentati in territorio americano, accumulando grandi quantita' di semi di ricino e lavorandoli in laboratori segreti nello Yemen per estrarne la micidiale ricina. E' quanto scrive oggi il New York Times, che cita fonti di intelligence Usa.
Secondo alcuni documenti classificati, da oltre un anno Al Qaida nella Penisola arabica (Aqpa), il braccio yemenita del network del terrore creato da Osama bin Laden, sta trasportando segretamente semi di ricino in laboratori nella provincia di Shabwa, regione tribale del sud dello Yemen dove gli insorti integralisti controllano vaste zone. Secondo i timori dell' amministrazione Usa, l'intenzione dei terroristi e' di produrre la polvere di ricina e di impacchettarla in piccole bombe capaci di diffondere il veleno.
'Non e' difficile produrre ricina', spiega al Nyt Michael E. Leiter, fino a poco tempo fa direttore del National Counterterrorism Center, anche se gli esperti spiegano che non mancano le difficolta' tecniche. La tossina, dicono le fonti al giornale Usa, perde facilmente le sue micidiali proprieta' in condizioni climatiche calde e asciutte, come sono quelle dello Yemen. Inoltre la ricina, spiegano, non e' facilmente assorbibile dalla pelle, come lo sono invece altri veleni.
Ma la minaccia e' temibile e per contrastarla, dice il Nyt, l'intelligence Usa lavora fianco a fianco con quella saudita e con cio' che resta di quella yemenita.
 
Fonte: http://affaritaliani.libero.it/

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!