Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

lunedì 11 maggio 2009

Russian Military Parade 2009 (russian weapons) / Desfile Militar Ruso 2009 (armas rusas)

Russian weapons - Armas rusas

Вооружённые силы Российской Федерации

Предназначены для ведения разведки группировок противника, обеспечения завоевания господства (сдерживания) в воздухе, защиты от ударов с воздуха важных военно-экономических районов (объектов) страны и группировок войск, предупреждения о воздушном нападении, поражения объектов, составляющих основу военного и военно-экономического потенциала противника, поддержки с воздуха Сухопутных войск и сил флота, десантирования воздушных десантов, перевозки войск и материальных средств по воздуху.

The Russian military is divided into the following branches: Ground Forces, Navy, and Air Force. There are also three independent arms of service : Strategic Missile Troops, Military Space Forces, and the Airborne Troops.

Russia possesses the largest stockpile of nuclear weapons in the world. Russia's Strategic Rocket Forces controls its land-based nuclear warheads, while the Navy controls the submarine based missiles and the Air Force the air based warheads. Russia's nuclear warheads are deployed in four areas:

Land based immobile (silos), like RS-24.
Land-based mobile, like SS-27 Topol M.
Submarine based, like SS-N-30 Bulava.
Air-based warheads of the Russian Air Forces' strategic bomber force
The Navy consists of four fleets:

Baltic Fleet (HQ at Baltiysk in the enclave of Kaliningrad Oblast).
Pacific Fleet (HQ at Vladivostok).
Northern Fleet (HQ at Severomorsk).
Black Sea Fleet (HQ at Sevastopol, Ukraine. (In 2005, the Ukrainian government agreed that Russia would be allowed to lease several base areas around Sevastopol until 2017.)
Armed Forces of the Russian Federation
Military manpower
(Source mostly CIA World Factbook)
Military age 18 years of age
Availability males age 18-49: 35,247,049 (2005 est.)
Fit for military service males age 18-49: 21,000,000 (2006 est.)
Reaching military age annually 821,103 (2008 est.)
Active troops 1,037,000 Total troops 3,796,100
Military expenditures
$34 billion USD(2009)

MOSCA - Il leader comunista Ziuganov ha polemizzato oggi con le autorità durante la Parata militare in Piazza Rossa per la copertura del mausoleo di Lenin, pavesato con il Tricolore russo come lo scorso anno. "Coprire il mausoleo di Lenin non è il modo migliore per ricordare la propria storia. Non bisogna mentire con la propria storia", ha dichiarato alla stampa Ziuganov poco prima della sfilata. A suo avviso "con la Parata si conserva il senso di sicurezza del Paese e quindi bisogna continuarla a fare".

PARATA PIAZZA ROSSA CON MEDVEDEV E PUTIN
MOSCA - E' cominciata alle 10 in punto (le 8 italiane) nella Piazza Rossa di Mosca, in una splendida giornata di sole, la tradizionale Parata militare per celebrare il Giorno della Vittoria sovietica contro il nazismo della Seconda guerra mondiale, di cui ricorre il 64.mo anniversario. Una Parata da nuovo record nella quale sfileranno con le nuove divise oltre nove mila militari e piu' di cento tra carri armati, complessi missilistici (tra cui per la prima volta S-400) aerei ed elicotteri. Nella tribuna allestita davanti alle mura del Cremlino, sotto il mausoleo di Lenin, coperto per l'occasione dal Tricolore, sono presenti fianco a fianco il presidente Dmitri Medvedev e il premier Vladimir Putin.

CONCLUSA PARATA SU PIAZZA ROSSA CON BOMBARDIERI
MOSCA - Con il sorvolo a bassa quota sulla Piazza Rossa di Mosca di una settantina tra elicotteri e aerei militari, tra cui alcuni bombardieri strategici, si e' conclusa dopo un'ora la Parata militare per il 64.mo anniversario della vittoria sovietica contro la Germania nazista nella Seconda guerra mondiale, una delle ricorrenze piu' importanti e sentite nel Paese. Nella Piazza, davanti a migliaia di spettatori, tra cui numerosissimi veterani di guerra, hanno sfilato i vari Corpi delle Forze armate, tra cui quello che conquisto' Berlino nel maggio del 1945. I militari sono stati passati in rassegna dal comandante del Distretto militare di Mosca, Valeri Gherasimov. Alle loro spalle, all'ingresso dei magazzini Gum, due grandi stelle dorate, una con l'emblema del Cremlino e la scritta ''Vittoria!'' e l'altra con la falce e il martello. Uno dei momenti piu' spettacolari della Parata, insieme all'esibizione aerea, e' stato il passaggio dei mezzi blindati e dei semoventi con i giganteschi missili balistici intercontinentali. Nel suo breve intervento, il ministro della Difesa, Anatoli Serdiukov, ha ricordato che ''il giorno della vittoria e' un segnale per chi tenta l'avventura militarista'' ed ha ammonito che ''la stabilita' si garantisce rispettando il diritto internazionale''.

Fonte: http://ansa.it/ e http://www.youtube.com/user/ruzlanz

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!