Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

SONO 139 I MORTI E 180 I FERITI NELL'ATTACCO TERRORISTICO DELLA SERA DI VENERDÌ 22 MARZO 2024 AL TEATRO CROCUS CITY HALL DI MOSCA IN RUSSIA! PIENA SOLIDARIETÀ AL GOVERNO RUSSO, AL PRESIDENTE VLADIMIR PUTIN ED ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME!

Солидарность с Правительством РФ и президентством Владимира Путина за трусливый теракт против мирных жителей, расстрелянный внут...

lunedì 11 maggio 2009

Omaggio al Presidente Aldo Moro...

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha reso omaggio alla memoria di Aldo Moro, deponendo una corona di fiori in via Caetani a Roma, davanti alla lapide che ricorda il sacrificio dell'ex leader della Democrazia cristiana, rapito e poi ucciso dalle Brigate rosse il 9 maggio 1978. Napolitano, e' arrivato accompagnato dal Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, in via Caetani, alle 9:30 e si e' soffermato per alcuni secondi in raccoglimento davanti alla lapide di Moro. Trentuno anni fa il corpo di Moro, ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco, venne trovato nel portabagagli di una Renault 4 rossa parcheggiata in via Caetani, a due passi dalla sede del Pci di via delle Botteghe Oscure e a poca distanza da quella della Dc di piazza del Gesu'. Il sequestro di Moro duro' 54 giorni.

IN VIA CAETANI L'OMAGGIO DI ALFANO, ALEMANNO E MARRAZZO

ROMA - Le Istituzioni hanno reso omaggio oggi alla memoria di Aldo Moro deponendo corone di fiori in via Caetani a Roma, davanti alla lapide che ricorda il sacrificio dell'ex leader della Democrazia cristiana, rapito e poi ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978. Oltre al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a rendere omaggio al ricordo di Moro, il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il vicepresidente della Provincia di Roma, Cecilia D'Elia. In via Caetani anche il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il comandante provinciale dei Carabinieri, Vittorio Tomasone, l'assessore alla Scuola della Regione Lazio, Silvia Costa, e il segretario regionale dell'Udc e parlamentare, Luciano Ciocchetti. Nella strada, oggi pervasa dal silenzio, dove 31 anni fu ritrovata la Renault 4 rossa con all'interno il cadavere di Moro, si sono succeduti momenti di solenne raccoglimento. "Aldo Moro ha pagato con la vita il suo essere uno dei grandi costruttori della democrazia moderna - ha detto D'Elia -, il terrorismo tentò di spezzare quella pratica della politica e del dialogo solidale che Moro stava innestando nella cultura e nella nostra società e intorno alla quale il grande statista stava costituendo un processo di rinnovamento"

FINI, RICORDARE VITTIME TERRORISMO E' DOVERE PER TUTTI

ROMA - ''Ricordare le vittime del terrorismo e' un dovere per tutti e per le Istituzioni credo che il modo migliore onorarne il sacrificio sia fare tutto quello che e' in loro potere per garantire che le colpe e le responsabilita' di questi atti tragici siano accertate senza omissioni e senza verita' di comodo''. Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini, giunto in via Caetani a Roma per commemorare Aldo Moro. Per Fini, bisogna ''soprattutto far si' che tutti coloro che si sono resi colpevoli paghino il debito che hanno contratto con la giustizia''.

Fonte: http://blog.libero.it e http://www.youtube.com/user/vicenzapopolare

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!