Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

SONO 139 I MORTI E 180 I FERITI NELL'ATTACCO TERRORISTICO DELLA SERA DI VENERDÌ 22 MARZO 2024 AL TEATRO CROCUS CITY HALL DI MOSCA IN RUSSIA! PIENA SOLIDARIETÀ AL GOVERNO RUSSO, AL PRESIDENTE VLADIMIR PUTIN ED ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME!

Солидарность с Правительством РФ и президентством Владимира Путина за трусливый теракт против мирных жителей, расстрелянный внут...

venerdì 27 agosto 2010

Corea del Nord: Kim Jong-Il in Cina con il figlio terzogenito...

Kim Jong Il


Immagini al rallentatore, diffuse dalla tv giapponese NHK, mostrano Kim Jong Il in Cina. Del figlio del leader nordcoreano, il terzogenito sul quale si specula circa la possibile successione alla guida del regime, nessuna traccia. Sulla visita del “Caro leader” è stretto riserbo, incluso un possibile incontro con il presidente cinese Hu Jintao.
Il professore Yang Moo-Jin, docente alla facoltà di studi nordcoreani all’Università di Seul fa notare la coincidenza della trasferta cinese di Kim Jong Il con la missione, a titolo privato, di Jimmy Carter in Corea del Nord. In un momento di profonda tensione diplomatica nella penisola coreana, l’ex Presidente degli Stati Uniti, premio Nobel per la Pace, è riuscito a riportarsi a casa Aijalon Mahli Gomes, il cittadino nordamericano condannato da Pyongyang a 8 anni di lavori forzati per ingresso illegale in Corea del Nord.
Carter non è nuovo a missioni di questo genere. Nel 1994 riuscì a scongiurare uno scontro frontale tra Washington e Pyongyang sul nucleare. Stavolta, oltre al rilascio di Gomes, sul nucleare avrebbe anche strappato ai vertici del regime la promessa di tornare al tavolo delle trattative.

Copyright © 2010 euronews

Fonte: http://it.euronews.net

SEUL - Il leader nordcoreano Kim Jong-il, partito secondo fonti del governo sudcoreano per la Cina nelle prime ore del mattino su un treno speciale, e' accompagnato dal terzogenito Kim Jong-un, considerato il suo successore. Lo riferisce la tv di Seul Ytn, citando fonti della presidenza sudcoreana.
La visita a sorpresa di Kim - non ancora confermata in via ufficiale - giungerebbe dopo che l'ex presidente statunitense Jimmy Carter e' arrivato a Pyongyang mercoledi' per ottenere il rilascio di Aijalon Mahli Gomes, il cittadino Usa di 30 anni arrestato il 25 gennaio per ingresso illegale e condannato a 8 anni di lavori forzati.


Il leader nordcoreano Kim Jong-il sarebbe impegnato in un viaggio in Cina con il figlio terzogenito. Le indiscrezioni provengono da fonti sudcoreane, non confermate per il momento né da Pechino né da Pyongyang. Se così fosse, si tratterebbe della seconda visita di quest’anno, dopo quella dello scorso maggio in cui aveva incontrato il presidente cinese Hu Jintao. Per il momento, tuttavia, non sono ancora chiari né la destinazione, né lo scopo del viaggio.
Il leader nordcoreano sarebbe quindi in Cina mentre l’ex presidente statunitense Jimmy Carter è a Pyongyang per negoziare il rilascio di un cittadino statunitenese arrestato a gennaio per ingresso illegale nel Paese e condannato a otto anni di lavori forzati.
Un’agenzia di informazione sudcoreana non esclude che Kim Jong-il potrebbe discutere con i leader cinesi la ripresa dei ‘colloqui a sei’ sulla denuclearizzazione della penisola coreana, che coinvolgono anche Corea del Sud, Stati Uniti, Giappone e Russia. E presentare il figlio Kim Jong-un, considerato da molti il suo successore.

Copyright © 2010 euronews

Fonte: http://it.euronews.net

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!