Dal suo "introvabile" nascondiglio segreto, il leader libico Mouammar Gheddafi se la prende con la Fifa definendola una "mafia mondiale" e una "organizzazione corrotta", e ribadisce il diritto dei "piccoli paesi" ad ospitare la Coppa del Mondo.
Il leader libico ha anche accusato la Fifa di "traffico di esseri umani" e del tentativo di "fare rinascere la schiavitù comprando giocatori di paesi poveri per metterli in campi di paesi ricchi e venderli successivamente!"
Traduzione del discorso: "Annunciamo qui la nostra condanna di questa mafia mondiale e di questa organizzazione corrotta. La politica corrotta? Ha proseguito Gheddafi - seguita da questa organizzazione corrotta deve essere combattuta e la combatteremo regolarmente. Inoltre c´è un traffico di esseri umani che porta al tentativo di fare rinascere la schiavitù comprando giocatori di paesi poveri per metterli in campi di paesi ricchi e rivenderli successivamente. Con i miliardi che si guadagnano con la vendita dei giocatori, la Fifa deve aiutare i paesi poveri a ospitare i mondiali di calcio!"
Fonte: http://www.youreporter.it/
Nessun commento:
Posta un commento