Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

domenica 5 dicembre 2010

OGGETTO: ACQUISTO FIGHTER Brasile: STRATEGIA ENDGAME - SUBJECT: BRAZIL'S FIGHTER PURCHASE: ENDGAME STRATEGY!

S E R C SEZIONE E T 01 del 03 BRASILIA 000.634



NOFORN

SIPDIS



STATO PER WHA E PM



E.O. 12.958: decl: 2019/05/19

TAGS: Prel MASSA ETTC BR

OGGETTO: ACQUISTO FIGHTER Brasile: STRATEGIA ENDGAME



BRASILIA A. 216: REF

 ¶BRASILIA B. 41



Classificato da: Lisa incaricato d'affari Kubiske. Motivo: 1.4 (d)



 ¶1. (S / NF) SINTESI E AZIONE RICHIESTA. Con due mesi

rimanente prima che il governo del Brasile decide su una prossima

generazione di aerei da caccia, il concorrente americano, Boeing

F18 Super Hornet è ancora percepito da molti brasiliani e

al di fuori del GOB come un probabile secondo o addirittura terzo posto

finisher, pur avendo i migliori aerei e le migliori offset

pacchetto. Gran parte dei contatti brasiliano ci dicono che non

ritengono che il governo USA sta sostenendo fortemente la vendita, sollevando

dubbi nelle loro menti sulla nostra affidabilità a lungo termine come

partner. Tra oggi e luglio, ci saranno diversi

opportunità per assicurare i brasiliani a livelli alti che

il governo degli USA sarà dietro la vendita. I paragrafi 3-7 di seguito

contenere misure proposte per affrontare le principali preoccupazioni del Brasile e

massimizzare le possibilità per la selezione del concorrente americano. Tra le

questi passaggi, contatti ad alto livello, in particolare dal Presidente

e il Segretario sarà fondamentale per superare la percezione di

mancanza di sostegno degli Stati Uniti. Dobbiamo anche sottolineare la nostra

assicurato che il trasferimento di tecnologie è stato approvato e

mettere in evidenza la superiorità della proposta di Boeing a quella dei suoi

concorrente francese. Come osservato reftels, Ambasciata ritiene di Stato

avrà un ruolo critico nella roviding assicurazioni che sarà

essenziale per l'offerta vincente. FINE RIASSUNTO.



 ¶2. (S / NF) Come si muove la concorrenza FX2 nella sua finale

stadi, gli USA hanno una forte offerta da Boeing per la F18

Super Hornet che viene fornito con un pacchetto enorme di industriali

cooperazione e un costo competitivo globale. Mentre possiamo essere

fiduciosi che il Super Hornet sarebbe Brasile, s scelta

in base alla sua capacità superiori e attraente offset

pacchetto, esso non dispone ancora di meglio di un cinquanta / cinquanta probabilità di

successo a causa del sostegno politico per i francesi

concorrente e una credenza persistente tra alcuni brasiliano

I leader che un rapporto stretto con gli Stati Uniti non può essere di

Brasile, s vantaggio. Vincere la finale di partita FX2, quindi,

dipenderà da una strategia efficace per superare le nostre

svantaggi politici e consentire il Super Hornet, s

superiorità essere il fattore decisivo. Tale strategia deve

affrontare alcune questioni chiave:



Percezione di una mancanza di sostegno USG

-----------------------------------



 ¶3. (S / NF) Con lo sforzo di vendita francesi sono gestiti direttamente

dal presidente Sarkozy, l'armadietto s in corso e svedese

impegno a livello ministeriale, il governo degli USA è percepito da

maggior parte dei brasiliani come tiepido al meglio il suo sostegno per la

FX2 vendita. Questo è uno svantaggio critica in un brasiliano

società che dipende da rapporti personali come

Fondazione per le imprese. La difficoltà è aggravata dal

la separazione tra governo e industria nel Regno Unito

Stati. Non possiamo, per esempio, il finanziamento del governo offerta

a sostegno di una società di proprietà statale, come possono i nostri concorrenti. Per

affrontare questo problema, i contatti ad alto livello sarà essenziale,

in particolare del Dipartimento di Stato che si assume

l'Aeronautica Brasiliana restrittive della mil-mil

COOPERAZIONE. In questi contatti, i funzionari statunitensi avranno bisogno di

evidenziare l'espansione partnership Usa-Brasile e come

cooperazione con gli Stati Uniti come il Brasile modernizza il suo

militari obsolescenza non solo fornire la migliore

capacità operative, ma che miglioreranno il nostro generale

cooperazione. È per questo che abbiamo appoggiato in avanti

che approva i trasferimenti di tecnologia a supporto di questa vendita.

Oltre a sfruttare il breve termine

le opportunità di contatti ad alto livello presentati da MOD

Jobim, s 20 maggio visita a Washington e il Segretario Clinton, s

Possibilità di visita in Brasile a fine maggio, Ambasciata ritiene che

telefonate tra presidenti Obama e Lula, tra NSA

Jones e Consigliere del Presidente per gli affari esteri Marco Aurelio

Garcia, e tra SecDef Gates e MOD Jobim, aumenterebbe

nostro caso in modo significativo.



Tech Transfer

-------------



 ¶4. (S / NF) Anche se le decisioni più importanti per l'approvazione del



BRASILIA 00000634 002 di 003





trasferimento di tecnologia per la vendita FX2 sono stati fatti,

I leader brasiliano continuano a dubitare della capacità degli Stati Uniti di seguire

attraverso. Mentre il problema è stato mitigato da un

efficace strategia di affari pubblici, si sente ancora che, in assenza

specifico ad alto livello dello Stato garanzie di Dipartimento, ai

Brasiliani non può essere sicuro. Può ben essere che la

I brasiliani vogliono mantenere vivo il trasferimento di tecnologie dubbi in ordine

per avere una scusa ready-made per l'acquisto di un piano inferiore,

i leader politici dovrebbero decidere di farlo. Ripetute preoccupazioni

codice sorgente su unreleasable potrebbe avere una base simile.

Infine, abbiamo sentito che ci sono preoccupazioni sul Campidoglio

Hill sulla possibilità di una corsa sudamericana armi.

Se queste raggiungono le orecchie del Brasile, ci saranno ulteriori

preoccupazioni che il Congresso intervenga per bloccare la vendita.

Ambasciata consiglia i seguenti passi successivi per rafforzare

nostro caso il trasferimento tecnologico:



- Una lettera di advocacy da parte del Presidente Obama al presidente Lula

- Una lettera del Segretario di Stato Clinton a MOD Jobim affermando che

il governo degli USA ha approvato il trasferimento di tutte le opportune

tecnologia.

- Guida Interagency sul codice sorgente (liquidati per l'aprile

Revista Forca articolo Area) dovrebbero essere diffusi per l'uso.

- Tutti i contatti ad alto livello, anche segretari

Stato e della Difesa e POTUS dovrebbe includere la garanzia che

trasferimento tecnologico è stato approvato.

- Le agenzie di Washington dovrebbe avviare le consultazioni con

personale idoneo Hill il più presto possibile per superare

false percezioni che le vendite di armi in Brasile potrebbe essere

destabilizzanti.



Finanziamento

---------



 ¶5. (S / NF) US incapacità di offrire finanziamenti governativi o

garanzie mette il Super Hornet a un significativo

svantaggio ai suoi concorrenti. EXIM è vietato

impegnarsi nella vendita di articoli per la difesa, lasciando Brasile

dipendono finanziamento commerciale a tassi più elevati. Secondo

agenzie di Washington, sarebbe possibile per cercare

sollievo del Congresso per EXIM per sostenere la vendita. Questo ha

stato fatto in passato in rare occasioni. L'aereo brasiliano

ufficio finance Force ci ha detto che anche una dichiarazione che

siamo disposti a cercare di ottenere tale intervento legislativo sarebbe

considerato un segno positivo. Ambasciata raccomanda che

Washington esplorare la possibilità di un intervento legislativo

permettere ad Exim finanziamento e di rispondere entro il termine 29 maggio al

la richiesta GOB di fornire informazioni sul governo

finanziamento delle opzioni.



Fare la causa

---------------



 ¶6. (S / NF) Siamo riusciti a ottenere in tutto il

punti che il Super Hornet è un aereo estremamente capace,

e ora hanno bisogno di concentrarsi sul quadro più ampio - come

partnership per la vendita combattente comporterà benefici per entrambe le

lati, sia in termini militari e di benefici economici. Come

il mondo, s più grande azienda aerospaziale, Boeing è in grado di

offrono una portata molto maggiore di opportunità per il brasiliano

settore, tra cui alcuni al di fuori del programma FX2 offset.

La visita ai primi di giugno del legislatore brasiliano a Washington

sarà l'occasione per ottenere il messaggio politico

leader. Concentrandosi su senatori chiave, abbiamo la

opportunità di portare a bordo le persone che possono influenzare

i responsabili delle decisioni e garantire che le persone che avranno

di approvare la spesa di denaro del governo brasiliano capire

che l'F18 offre loro il miglior valore. Ambasciata

continuano a evidenziare il trasferimento di tecnologie ed espandere la nostra messaggio

per includere i benefici economici in Brasile di un Boeing

proposta. Si raccomanda inoltre quanto segue:



- Fare un esperto del settore aerospaziale disponibili per

intervista per evidenziare la salute economica del Boeing rispetto al

suoi concorrenti.

- Utilizzo di visita Congresso brasiliano a guidare il messaggio a casa

che il partenariato con gli Stati Uniti comporta vantaggi per entrambe le parti

che vanno ben al di là del programma di offset. Assicurarsi che brasiliano

Senatori capire la vita significativamente più basso

i costi del ciclo del Super Hornet.



BRASILIA 00000634 003 di 003





- Organizzare una intervista del SecDef, o altri alti

Amministrazione di rappresentanza, con un brasiliano di primo piano

giornalista per sottolineare importanza del US-brasiliano

partenariato e di come la vendita FX2 sarà di aiuto.



Attacco della candidatura francese

---------------------



 ¶7. (S / NF) Anche se l'offerta francese, un combattente meno capaci

ad un costo più elevato, il Rafale è stato il vincitore presuntiva

dall'inizio della competizione FX2. Mentre il

valutazioni tecniche del velivolo dovrebbe sfociare in una

vantaggio significativo per il Super Hornet, dobbiamo prendere

passaggi di erodere il bordo politico francese. Mentre uno dei principali

elemento di questo sarà evidenziando Boeing, s più a basso costo,

ci sono diverse altre misure che possono fare una causa contro

i francesi. Il primo passo sarà quello di ricordare i brasiliani

che il loro interesse per il Rafale è stato guidato da un presupposto

che gli Stati Uniti non ha voluto rilasciare la tecnologia. Dal momento che

abbiamo approvato rilascio della tecnologia in questione, abbiamo

deve chiedere se il Brasile ha ancora bisogno del francese come la sicurezza.

Nel corso degli ultimi mesi, l'impegno francese di vendita è stato

sulla base di una fuorviante, se non fraudolenti, affermano che le loro

piano coinvolge solo il contenuto francese (che li renda liberi di

impiccioni controlli delle esportazioni degli Stati Uniti). Questo non è il caso. A

analisi DTSA trovato un alto livello di contenuti statunitensi, tra cui

targeting sistemi, componenti radar e sistemi di sicurezza che

si richiedono licenze degli Stati Uniti. I prossimi passi:



- Anche se non sembra che i dati forniti tech

con l'offerta francese violato regs ITAR, PM / DDTC e DTSA

dovrebbe continuare a monitorare marketing francese per garantire

Dassault non ha restrizioni ITAR gonna.

- Indagare India, s decisione di abbandonare il Rafale dalla sua

concorrenza combattente per vedere se c'è una ragione che avrebbe

rendere meno attraente l'aereo per il Brasile.

- Assicurarsi che i brasiliani sono consapevoli che ci aspettiamo di essere

rilascio dei titoli di ritrasferimento per i componenti di origine statunitense sul

il trasferimento aereo francese e hanno già approvato di alcuni

dati tecnici.

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!