Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

mercoledì 14 dicembre 2011

Russia: Putin apre le porte al progetto Eurasia...

Russia, l'Eurasia di Putin. La popolarità in Russia di Vladimir Putin non è forte come un tempo. A molte persone infatti non piace più il suo modus operandi, che lo ha portato a guidare direttamente o indirettamente ogni cambiamento negli aspetti della vita pubblica e politica russa. L'ultima trovata della staffetta con Medvedev per la poltrona di presidente della Federazione Russa, mossa che lo vedrebbe al potere fino al 2024, non è stata presa bene dalla gente. Per evitare brutte sorprese alle prossime elezioni, lo Zar Vladimir si sarebbe inventato la soluzione Eurasia, una sorta di Ue in salsa moscovita. 

Nascerà nuova Urss? - L'Eurasia non è altro che un unico spazio economico comune, che già coinvolge Russia, Bielorussia e Kazakhstan, ed all’interno del quale potrebbero confluire anche Kirghizistan e Tagikistan. Questo progetto è stato lanciato dallo stesso Putin con un articolo sul quotidiano Izvestia, e prevede anche l'abbattimento delle barriere tra tutti gli stati prima citati, l'utilizzo di un'unità monetaria uguale per ogni paese, e la prospettiva di una più ampia integrazione con l'Europa. Il progetto di Putin non ha ricevuto tanti commenti positivi da parte dei suoi connazionali. Alcuni infatti si sono detti preoccupati di questa nuova unione con le ex-repubbliche sovietiche, che potrebbe dar vita ad un Urss in versione moderna e de-comunistizzata. Altri invece non vedono di buon occhio quest'apertura all'Europa, anche perchè a Mosca si guardano con diffidenza gli eurocrati di Bruxelles, e gli attuali allargamenti dell'Ue e della Nato ai paesi dell'ex-cortina di ferro.

Simone Lo Iacono
  Fonte: http://www.newnotizie.it 

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!