Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

giovedì 13 dicembre 2007

Revocato il blocco dei camion, sette giorni per la normalità!

Il governo risolve la vertenza e raggiunge l'accordo con i sindacati degli autotrasportatori. 48 ore per riaprire i distributori di benzina, una settimana per ripristinare i rifornimenti. I consumatori lanciano l'allarme speculazione sui prezzi degli alimentari.

Raggiunto l'accordo tra governo e sindacati degli autotrasportatori. Rimossi i blocchi, si torna lentamente alla normalità dopo la dura protesta dei camionisti. In 48 ore dovrebbero essere riforniti i distributori di benzina, che nel Salernitano, risultano attualmente tutti a secco. La normalità nei rifornimenti verrà ripristinata in una settimana.Nel corso della giornata, invece, tir lumaca sul tratto salernitano dell'A3. Oltre cento camion, ad un velocità di circa 40 chilometri all'ora, hanno percorso la Salerno Reggio-Calabria, nel tratto compreso tra Atena Lucana e Pontecagnano.A Pontecagnano si sono, poi, immessi sulla tangenziale, dove si sono create cole anche di due chilometri, per poi poi raggiungere l'area industriale di Salerno creando notevoli disagi al traffico.Da lì, hanno nuovamente raggiunto la tangenziale e, quindi, l'A3 verso Atena Lucana. La protesta degli autotrasportatori rischia anche di bloccare la produzione di mozzarella di bufala: l'allarme è del presidente del Consorzio tutela mozzarella di bufala campana Dop, Vito Rubino.''Il persistere della situazione di fermo nel trasporto del prodotto finito, inizia a pesare molto sul fronte delle consegne dai caseifici ai distributori ed ai commercianti - dice Rubino - se tale situazione dovesse ulteriormente protrarsi, i 130 caseifici che producono la mozzarella di bufala campana dop tra Salerno, Caserta, Basso Lazio e Capitanata si vedrebbero costretti a respingere l'acquisto del latte, pervenendo al blocco della produzione, con grande danno sia per gli allevatori che per il sistema di trasformazione''.Il blocco del ritiro del latte sarà deciso dai singoli caseifici in autonomia e in alcuni casi potrebbe essere questione di ore. ''Mi auguro - conclude Rubino - che la vertenza possa essere al piu' presto ricondotta in un alveo di civile confronto tra le parti, senza che il sistema produttivo risenta di ulteriori danni''.

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!