Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

28 APRILE 1945, ESATTAMENTE 79 ANNI FA BENITO MUSSOLINI VIENE FUCILATO DAI PARTIGIANI ITALIANI IN LOMBARDIA...

#accaddeoggi esattamente 79 anni fa: alle ore CINQUE del mattino del #28aprile 1945, dopo tre ore di viaggio da #Dongo, #BenitoM...

martedì 14 aprile 2009

AEROPORTO DI BANGKOK : LE PASSATE PROTESTE CONTRO IL GOVERNO CORROTTO...E GLI SCONTRI DI PASQUA!

BANGKOK (25 novembre) - Circa 10mila manifestanti antigovernativi hanno preso d'assalto l'aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok, dove sono stati bloccati i voli. Sul posto scontri con la polizia. Undici i feriti.
Obiettivo della protesta impedire i lavori del governo, che per sfuggire alla pressione della piazza, che dura da sei mesi, si è provvisoriamente trasferito nei locali di un ex terminal dello scalo. Si tratta della seconda giornata consecutiva di proteste di massa da parte delle forze di opposizione, che intendono impedire al governo in carica di esercitare il potere, con l'obiettivo di rovesciarlo perché «corrotto» e «asservito» all'ex premier in esilio Thaksin Shinawatra, un miliardario incriminato per corruzione che si è rifugiato all'estero. Il partito d'opposizione, l'Alleanza popolare per la democrazia (Pad), da sei mesi ha ingaggiato un braccio di ferro contro il premier, Somchai Wongsawat. I manifestanti del Pad occupano la sede del governo dallo scorso 26 agosto e ieri hanno impedito ai ministri di riunirsi nel vecchio aeroporto di Bangkok che avevano eletto a loro sede. Domani il progetto è di assediare l'aeroporto internazionale dove atterrerà l'aereo che riporta in patria Somchai attualmente in Perù per il summit Apec.

(AGI) - Bangkok, 13 apr. - Gli scontri di piazza a Bangkok hanno causato la morte due persone e 113 feriti. Questo il bilancio provvisorio delle violenze iniziate ieri nella capitale thailandese tra le 'camicie rosse', i sostenitori dell' ex premier Thaksin Shinawatra, e i soldati fedeli a re Bhumibol Adulyadey. Il primo ministro Abhisit Vejjajiva ha annunciato che l'esercito ha "quasi completamente" ripreso il controllo della situazione. Intanto, i soldati hanno occupato l'area intorno all'ufficio del premier, dove si era concentrato il grosso delle proteste. Decine di persone, che erano rimaste a presidiare la piazza Reale, sono fuggite all'arrivo dei camion dell'esercito. L'esercito thailandese ha fatto sapere di essere pronto a "utilizzar ogni mezzo" per riportare l'ordine nel Paese. Dopo che per tutta la notte le violenze sono andate avanti nonostante l'imposizione dello stato di emergenza, il comandante supremo delle forze armate thailandesi, Songkitti Jaggabatara, ha detto in tv che "il comando per le operazioni di emergenza impieghera' ogni mezzo per ripristinare l'ordine rapidamente e riaprire il traffico cosi' che la gente possa riprendere una vita normale". "Non useremo la forza contro il nostro popolo" ha aggiunto Songkitti, "perche' siamo pienamente consapevoli che sono tutti thailandesi, ma ci riserviamo il diritto di usare le armi per difenderci. Spero che la situazione si risolta presto e in modo ordinato". All'alba l'esercito ha sparato in aria e ha impiegato i lacrimogeni per disperdere le "camicie rosse" che cercavano di forzare i cordoni di sicurezza utilizzando autobus dirottati e bottiglie molotov. I dimostranti vogliono le dimissioni del capo del governo Abhisit Vejjajiva appena quattro mesi dopo il suo insediamento.

Fonti: http://www.agi.it e http://www.youtube.com/user/neoumanesimo

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!