rappresentanti degli Stati dellUnione europea hanno abbandonato la sala in cui si sta svolgendo la conferenza Onu sul razzismo a Ginevra nel momento in cui il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, nel suo intervento, si è riferito allo stato di Israele (pur senza mai pronunciarne il nome) come ad un governo razzista.
Nel suo discorso il presidente Ahmadinejad ha criticato listituzione di un governo razzista in Medio Oriente dopo il 1945, alludendo chiaramente a Israele. Ma il presidente Ahmadinejad ha ricevuto anche applausi dalla platea: la prima volta quando ha accusato gli Stati occidentali di essere rimasti in silenzio di fronte ai crimini commessi da Israele a Gaza e la seconda volta quando ha detto che occorre rivedere le organizzazioni internazionali e il loro modo di lavorare. Consensi al presidente iraniano sono arrivati anche quando ha parlato della crisi economica mondiale sottolineando che continua ad aggravarsi e non ci sono speranze che possa essere superata.
Poco prima, nel momento in cui il capo di stato iraniano ha preso la parola davanti ai delegati, almeno tre manifestanti con parrucche multicolori e nasi rossi da clown hanno gridato razzista, razzista allindirizzo di Ahmadinejad.
I tre sono stati espulsi dalla sala delle conferenze.
La lotta al razzismo è una priorità per Italia e Germania, nonostante i due partner europei abbiano deciso di boicottare la conferenza internazionale contro il razzismo. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri Franco Frattini, in una conferenza stampa con il collega tedesco Frank-Walter Steinmeier al termine di un bilaterale a Berlino.
La nostra assenza (dalla conferenza, ndr) vuol dire evitare che un testo che non condividiamo sia utilizzato per veicolare messaggi sbagliati, ha precisato il titolare della Farnesina, aggiungendo che Germania e Italia sono fortissimamente impegnate nella lotta al razzismo e contro ogni forma di discriminazione.
È necessaria una estrema fermezza dell Unione europea ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy, definendo il discorso del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad alla conferenza Onu sul razzismo a Ginevra un appello intollerabile allodio razziale.
Fonte: http://www.youtube.com/user/neoumanesimo
"La Politica è una cosa difficile, talvolta terribile, ma tuttavia umana! Anche nella Politica ci deve essere il disgusto, la pulizia! Non ci si può sporcare di fango, nemmeno per un'idea alta!" (Boris Eltsin - "Il diario del Presidente")
Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007
Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...
-
Il #GiornodellaMemoria è una ricorrenza internazionale celebrata il #27gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell...
-
DONALD J. TRUMP 47° PRESIDENTE USA "L'età dell'oro dell'America inizia proprio ora". Donald Trump ha giurato da presi...
-
DONALD TRUMP 47ESIMO PRESIDENTE Il presidente eletto americano Donald Trump ha pubblicato su Truth una mappa in cui il Canada fa parte degl...
-
Bandiera della Corea del Nord 탁월하고 세련된 령도로 독창적인 선군정치를 펼쳐가시는 경애하는 김정일장군님을 칭송하여 로씨야신문 《빠뜨리오뜨》 제31호가 특집기사들을 게재하였다. 신문은 위대한 수령 김일성주석과 경애하는 ...
Cerca nel blog
Translator (Translate blog entries in your language!)
Post in evidenza
27 GENNAIO: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA! PER NON DIMENTICARE I DRAMMI E GLI ORRORI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE! STOP THE WAR, NO WAR!
Il #GiornodellaMemoria è una ricorrenza internazionale celebrata il #27gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell...
mercoledì 22 aprile 2009
GINEVRA - AHMADINEJAD DEFINISCE ISRAELE GOVERNO RAZZISTA E UE ABBANDONA LA SALA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ITALIA-CINA
![ITALIA-CINA](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgF7v4aGQuO9X-bs5n1OVBfgaLjaExX2DBRjbMa44JKXDdmANjpBIsBV8uo0-LGA9p8j-xEBz5A7KNWWACt3LKeJFJONL4cKi6wnmeKChkgXWC4l4RgxZWteC_xjwPJyvy7Wqaz7PZkQGc/s660/Italia-Cina.bmp)
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!
Nessun commento:
Posta un commento