Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

BUON 1 MAGGIO: FESTA DEI LAVORATORI E DEL LAVORO...

Buon #primomaggio 🌷🌷🌷 #festadeilavoratori 🌷🌷🌷 per approfondire: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Festa_dei_lavoratori

domenica 27 gennaio 2008

Primarie Usa, Obama vince in S.Carolina!!!

Trionfa con il 55%, a Hillary il 27% :
Con il 55 per cento dei voti, Barack Obama ha vinto le primarie democratiche in South Carolina. Il senatore dell'Illinois ha "schiacciato" Hillary Clinton, seconda con il 27 per cento. Terzo John Edwards, che ha racimolato il 18 per cento. "Il futuro ha vinto sul passato - ha detto Obama nel discorso della vittoria a Columbia - La scelta in questa elezione non è di razza, religione, sesso, non è di ricchi contro poveri, neri contro bianchi".
''Siamo tutti uniti a cambiare le disastrose politiche dell'amministrazione Bush'', ha detto Obama dicendosi pronto a combattere ''lo status quo di Washington''. ''Non sarà facile. Il cambiamento non sarà facile, prenderà tempo, faremo errori, ma c'è gente in America che conta su di noi, che non può permettersi altri quattro anni senza mutua, senza salari decenti. Abbiamo la maggioranza dei voti, la maggioranza dei delegati, la coalizione più diversa di americani che abbiamo visto in moto molto tempo''.Obama trionfa dunque nel Nel South Carolina, Stato Usa dove i neri rappresentano oltre metà dell'elettorato. Il candidato ha avuto il voto degli afroamericani e dei giovani, mentre Hillary Clinton non è riuscita a conquistare neanche la maggioranza del voto femminile. Secondo l'analisi del voto della Cnn il senatore dell'Illinois ha potuto contare in media sul sostegno del 79,25 dei neri, con picchi dell'83% nella fascia dai 30 ai 44 anni, contro il 18,25 della senatrice di New York. A prescindere dal colore il senatore dell'Illinois ha ottenuto il voto del 68% degli elettori da 18 a 29 anni e il 62% di quanti hanno tra 30 e 44 anni. Non solo. Obama è anche riuscito a convincere l'elettoratonon afroamericano più giovane: il 52% di quanti hanno tra i 18 e i 29 anni hanno votato per lui mentre il 42% degli over 60 ha scelto Hillary Clinton. Tra l'elettorato bianco Obama ha vinto il favore del 29,25% degli elettori contro il 36,75 della rivale diretta. Per Obama hanno votato il 55% dei democratici di sesso maschili contro il 23% per l'ex first lady, ma anche il 53 delle donne lo ha preferito alla Clinton, che ha ottenuto solo il 30% del voto femminile.Intanto anche Caroline Kennedy, la figlia del presidente assassinato cui Obama viene spesso paragonato, ha deciso di sostenere la corsa alla Casa Bianca del senatore dell'Illinois. Bill Clinton avrebbe avuto un effetto negativo sulla campagna della moglie. Sei elettori su dieci hanno detto che l'aggressiva campagna dell'ex presidente a favore della moglie è stato un fattore a cui hanno pensato nel segreto dell'urna. Nonostante il terzo posto nello Stato dove è nato, Edwards ha detto che resterà in gara, almeno fino al Super Martedì del 5 febbraio, quando si voterà in una ventina di Stati. ''Sono qui per restare'', ha detto l'ex senatore della North Carolina rassicurando i suoi sostenitori: ''Finanziariamente, siamo a posto''.Il 5 febbraio vanno al voto una ventina di Stati per un totale di circa 1.600 delegati alla Convention del partito democratico che a fine agosto investirà il candidato per la corsa alla Casa Bianca. Tra questi i popolosi California e New York.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!