Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

Accadde oggi esattamente 79 anni fa: 25 Aprile 1945 a Milano...

#accaddeoggi esattamente 79 anni fa: mentre anche Parma viene liberata, nel pomeriggio del #25aprile 1945 #BenitoMussolini lasci...

lunedì 4 febbraio 2008

FORTE PRESA DI POSIZIONE DI GIANNI MUSETTI SULLA FUNZIONE DEL DIFENSORE CIVICO!!!

Musetti: “Mi volevano sfiduciare perché dico troppe verità!”

Carrara - Torna di nuovo all’attacco, Gianni Musetti consigliere de La Destra a Carrara, (nella foto a sinistra), lo fa contro il vecchio difensore civico Ferdinando Bertoli , colpevole, secondo Musetti, di essere un uomo al servizio della sinistra.
“Sono stato attaccato da ogni parte - dichiara Musetti - in Consiglio Comunale da Consigliere Boni, il Commissione di controllo e garanzia, addirittura mi ha ripreso anche il Difensore civico regionale Morales, oggi “La storia mi ha dato ragione”. Avevo detto che dovevamo e dobbiamo trovare un difensore civico slegato e lontano dai partiti, che abbia a cuore le istanze della popolazione e non quelle delle grigie segreterie di partito, ovviamente mi riferivo anche ai trascorsi difensori civici, che secondo il mio punto di vista, sono stati sempre toppo frenati nella propria azione di controllo dalle logiche di “palazzo” e di potere.
Bertoli ne era un esempio, -continua il consigliere de La Destra- sempre attento a non ledere agli amministratori e a non destare preoccupazioni a giunta e Sindaco. Mi è stato detto che deliravo e che offendevo una persona libera da ogni logica partitica. Non più tardi di ieri, compro il giornale e a conferma di quanto ho sempre detto, il signor. Bertoli Ferninado appariva come Presidente di seggio nelle sezioni del Partito Democratico.
Nulla da recriminare a Bertoli per la sua adesione al PD, ma a me pare vergognoso che a distanza di pochi giorni dalle sue dovute dimissioni esso sia già ritornato nelle file dello stesso partito (DS e margherita) che lo aveva eletto come difensore civico.
E questa la vogliono chiamare libertà dalle logiche di partito-continua Musetti- un Difensore Civico che per riconoscenza del proprio lungo e ben retribuito mandato torna a servizio del partito che lo ha eletto?
Speriamo almeno che io abbia il diritto di pretendere che il prossimo difensore Civico sia dalla parte dei cittadini e non dei politici. Nello stesso modo spero che questa mia pretesa non valga a qualcuno per continuare a chiedere le mie dimissioni dalla commissione che presiedo - conclude Musetti.


Il Consigliere Comunale per "La-Destra" (Carrara)
Gianni Musetti

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!