Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

sabato 16 febbraio 2008

Il candidato per i Repubblicani alla Presidenza degli Stati Uniti John McCain: il personaggio!

USA - John Sidney McCain III (29 agosto 1936) è un politico statunitense senatore per lo stato dell'Arizona. Tra i due rappresentanti dello stato, è quello che è stato più a lungo in carica, avendo assunto le funzioni nel 1987. Divenne famoso a livello nazionale per essere stato prigioniero di guerra per cinque anni e mezzo in Vietnam. Candidato alla Presidenza nelle elezioni del 2000, venne sconfitto alle primarie repubblicane da George W. Bush. Si è dichiarato interessato alla nomination repubblicana per le elezioni del 2008. Pur essendo conservatore su molti temi, McCain è visto dall'opinione pubblica come un battitore libero e ha votato in maniera indipendente alle linee di partito diverse volte. L'American Conservative Union ha assegnato a McCain un punteggio medio dell'83 %.[1]

Anni giovanili :
John McCain nacque a Coco Solo nella Zona del Canale di Panama controllata degli Stati Uniti. Sia il padre che il nonno erano diventati famosi come ammiragli della U.S. Navy. Il padre John S. McCain Jr. era al comando delle forze statunitensi in Vietnam mentre McCain era prigioniero. Il nonno John S. McCain Sr. era stato comandante dell'aviazione navale durante la battaglia di Okinawa nel 1945. Il futuro senatore frequentò la scuola episcopale, che terminò nel 1954. Nell'autunno di quell'anno, McCain, come avevano fatto il padre e il nonno, entrò all'Accademia navale di Annapolis. Si laureò nel 1958, all'895° posto di una classe composta da 900 allievi. Anche il padre e il nonno si erano classificati piuttosto in basso nei rispettivi corsi e, con un certo divertimento, il senatore ha detto di aver voluto seguire le loro orme anche in questo. Nel 1965, McCain sposò Carol Shepp, una modella originaria di Philadelphia, in Pennsylvania. La coppia divorziò nel 1980.
È autore del Telecomunications Act, approvato dal Congresso nel 1996.

Carriera Militare:
Dopo aver terminato l'accademia navale, McCain venne trasferito alla base aerea della marina di Pensacola, in Florida, per iniziare l'addestramento da pilota navale. Durante il corso ebbe un incidente, in cui il suo aereo cadde nella Corpus Christi Bay. Ricevette il brevetto ed entrò nell'aviazione di marina.

Official Web Site: www.johnmccain.com

Fonte: http://it.wikipedia.org/

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!