Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

lunedì 4 febbraio 2008

Cosultazioni per il nuovo Governo, oggi è la giornata decisiva!!!

Da Marini oggi vanno Berlusconi e Veltroni!!!
Ultima giornata di consultazioni per il presidente del Consiglio incaricato Franco Marini che ha incontrato la delegazione di An, a seguire quella di Forza Italia guidata da Silvio Berlusconi e quella del Pd con Walter Veltroni. Nel pomeriggio sono previsti i colloqui con gli ex Presidenti della Repubblica Francesco Cossiga, Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi.
13:45 - "Il Paese perde un'occasione se le forze politiche non decisono di collaborare per realizzare una riforma del voto" Così ha continuato Veltroni al termine delle Consultazioni con Marini. "Il Partito Democratico - ha sottollineato il leader del Pd - si presenterà da solo sulla base della propria identità e del proprio programma". Sull'ipotesi di un patto tra Forza Italia e Pd, Veltroni ha dichiarato che si tratta di un'idea irrealistica: "Si può collaborare per scrivere le regole del gioco, ma noi e il centrodestra siamo alternativi e resteremo tali".
13:35 - Walter Veltroni, al termine del colloquio con il presidente del Senato Marini, ha detto di essere convinto che "L'Italia che lavora e che produce, più che precipitare a elezioni, preferisca avere una legge elettorale che dia agli italiani la possibilità di avere dei governi capaci di governare con serenità e stabilità". "Al presidente Marini abbiamo detto che per noi rimane valida l'ipotesi di un governo che in tre mesi, non in trent'anni, faccia una nuova legge elettorale per dare agli italiani la possibilità di scegliere, un intervento su salari e produttività e un intervento per la riforma della politica'', ha sottolineato il leader del Pd Walter Veltroni dopo l'incontro con il presidente incaricato.
13:05 - Il presidente del Senato è a colloquio a palazzo Giustiniani con la delegazione del Pd, guidata da Walter Veltroni. All'incontro, che chiude le consultazioni della mattinata partecipano i capigruppo alla Camera e al Senato del Pd, Antonello Soro ed Anna Finocchiaro, ed il numero 2 del Partito, Dario Franceschini
12: 45 - Berlusconi sottolinea che "Da parte del centrodestra c'è massima disponibilità al dialogo, ma il centrosinistra mira sempre a legittimarci"
12:35 - "La cosa migliore è che si vada subito al voto". Così Silvio Berlusconi al termine del colloquio con il presidente Marini: "L'attuale legge elettorale ha dato buoni risultati. La cosa migliore - ha proseguito il leader di Forza Italia - è dare al Paese un governo legittimato, nel pieno dei suoi poteri. Ci auguriamo che il Capo dello Stato possa indire subito le elezioni. Il patto con il Pd - ha concluso Berlusconi - é un'utopia, un'ipotesi irrealistica".
12:07 - Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è arrivato a Palazzo Giustiniani ed è a colloquio con il presidente del Senato Franco Marini. Accompagnano il Cavaliere i capigruppo di Camera e Senato Elio Vito e Renato Schifani, il vicepresidente del partito Giulio Tremonti e il coordinatore di Fi Sandro Bondi.
11:58 - "Ci auguriamo che la Cdl in queste ore rifletta sull'esigenza di cambiare la legge elettorale prima del voto, si assuma una responsabilita' seria di fronte al Paese e non sia prigioniera solamente delle proprie convenienze elettorali''. Così Piero Fassino, lasciando il vertice del Pd, rinnova l'auspicio che il centrodestra favorisca il tentativo del presidente del Senato Franco Marini di fare un governo per le riforme.
11:55 - Il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga ha lasciato palazzo Grazioli dopo aver incontrato il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che fra poco sara' ricevuto dal presidente incaricato Franco Marini per le consultazioni di governo. "Non ricominciamo con i giochi" ha poi aggiunto.
11:53 - "Abbiamo invitato Marini a prendere atto dell'impossibilita' di dar corso positivamente al mandato ricevuto e riferire al Capo dello Stato". Cosi' il leader di An, Gianfranco Fini, al termine del colloquio con il presidente incaricato, Franco Marini. "La nostra Costituzione non prevede la nascita di governi per far fare il referendum o di governi per modificare la legge elettorale - ha aggiunto Marini -. Abbiamo ribadito al presidente Marini le ragioni per le quali ad avviso di An non esistono le condizioni per dar vita ad una maggioranza parlamentare finalizzata all'approvazione di una nuova legge elettorale".
11:48 - ''Noi incoraggiamo tutti insieme il presidente Marini nel suo tentativo, ma decidera' la posizione di Berlusconi. Certo, finora e' stato duramente negativo e continua a dire che vuole elezioni subito''. Queste le parole del premier dimissionario Romano Prodi lasciando il vertice del Pd prima dell'incontro con il presidente del Senato.
11:45 - "Non esistono le condizioni per una nuova legge elettorale, è impossibile fare un governo, c'è solo il voto". E' quanto ha dichiarato Gianfranco Fini, al termine del colloquio con Franco Marini. Il leader di An ha anche aggiunto: "Non commento le indiscrezioni sul presunto patto Forza Italia-Partito Democratico".
11:02 - Il leader di An Gianfranco Fini e' a Palazzo Giustiniani a colloquio con il presidente del Senato, Franco Marini, nel quarto giorno di consultazioni per risolvere la crisi di governo. Marini, subito dopo, incontrera' il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e poi il segretario del Pd Walter Veltroni.
10:25 - Vertice del Partito Democratico in piazza Santa Anastasia a Roma con Walter Veltroni e Romano Prodi per fare il punto della situazione sulla crisi di governo e stabilire la linea del partito prima delle consultazioni a Palazzo Giustiniani,dove i leader democratici incontreranno il premier incaricato, Franco Marini.


Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!