Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

Post in evidenza

22 APRILE - GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA (ABBIAMO UN SOLO PIANETA)

Il #pianetaterra è in grave crisi e sta soffrendo a causa dell'inquinamento prodotto dall'#umanità...oggi Lunedì #22apri...

giovedì 20 ottobre 2011

Gheddafi ucciso da un militante del CNT di 18 anni...



SIRTE, Libia (Reuters) - Muammar Gheddafi è morto, lo dicono i nuovi leader della Libia, ucciso oggi dai combattenti che hanno conquistato Sirte, sua città natale e ultima roccaforte della resistenza.
Alti funzionari del governo ad interim, che due mesi fa ha rovesciato il suo regime dopo 42 anni, hanno detto che la sua morte permetterà di parlare di "liberazione" dopo otto mesi di spargimenti di sangue.
"Confermiamo che tutti quei dannati, compreso Gheddafi, sono spariti dal loro amato Paese", ha detto il premier Mahmoud Jibril a Tripoli, mentre il corpo di Gheddafi veniva portato come trofeo di guerra a Misurata, città diventata simbolo della causa dei ribelli.
"E' ora di dare vita a una nuova Libia, a una Libia unita", ha aggiunto Jibril. La dichiarazione formale della liberazione, che farà partire il conto alla rovescia per le elezioni, verrà fatta domani.
Le nuove bandiere del Paese sventolano per le strade e per le piazze mentre la folla festante grida e spara colpi in aria.
A Sirte i combattenti ballano, tenendo in mano la pistola d'oro che a loro dire apparteneva a Gheddafi.
I dettagli sulla morte dell'ex uomo forte sono confusi, ma l'annuncio è stato confermato da diversi rappresentanti del Consiglio nazionale di transizione (Cnt).
Secondo quanto riferito dal ministro della Difesa francese Gerard Longuet aeroplani francesi hanno bloccato il convoglio che stava portando fuori da Sirte Gheddafi, prima che fosse ucciso.
La televisione Al Jazeera ha mostrato le immagini di Muammar Gheddafi, ferito e ancora in vita quando è stato catturato.
Gheddafi appare malmenato da un gruppo di combattenti e sembra ad un certo punto che provi a reagire. Viene mostrato con la faccia insanguinata mentre è spinto contro una macchina e colpito alla testa con una pistola.
Al Jazeera ha detto che le immagini sono state trasmesse da una televisione libica.
La tv del nuovo governo libico ha mostrato un'immagine in cui il figlio di Gheddafi Mo'tassim giaceva morto su una barella in quello che sembrava un ospedale. La tv non ha precisato dove fosse stata scattata l'immagine.

Fonte: http://it.reuters.com

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!