Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

martedì 10 febbraio 2009

ELUANA ENGLARO E' MORTA ALLE 20:10...

Il silenzio vale piu' di ogni altra cosa ....

Alle 20.10 si è fermato il cuore della donna in stato vegetativo da 17 anni e ricoverata nella casa di riposo "La Quiete" di Udine. Il Senato sospende i lavori per l'approvazione del ddl. Sacconi: "L'iter deve proseguire nonostante la morte della donna". Il legale della famiglia Englaro: "Momento tragico". Il padre Beppino chiede di rimanere da solo. Berlusconi: "Resa impossibile azione per salvarla". Neurologo Gigli: "Subito l'autopsia".

Martedì 10 febbraio

06.25 - Oggi decisione su autopsia. E' previsto per stamani, alla Procura della Repubblica di Udine, un incontro tra il pm Antonio Biancardi e l'anatomopatologo Carlo Moreschi per decidere se effettuare l'autopsia sul corpo di Eluana Englaro, la donna morta nella clinica "La Quiete" dopo 17 anni trascorsi in stato vegetativo. Davanti alla struttura sanitaria i canti e le preghiere per Eluana sono proseguiti fino a tarda notte, accompagnati dalla luce di decine di candele e fiaccole.

00.52 - Napolitano chiama Fini. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente della Camera Gianfranco Fini, a quanto si apprende da fonti parlamentari, hanno avuto stasera un colloquio telefonico mentre era in corso la seduta del Senato, dopo la notizia della morte di Eluana Englaro.

Lunedì 9 febbraio

23.46 - Sacconi: "Legge in due settimane". Se la novità è costituita dalla disponibilità delle opposizioni per garantire l'esame del provvedimento penso che sia giusto prevedere un tempo di due settimane per esaminare l'intero ddl sul testamento biologico e il fine vita".

23.48 - Eluana morta per arresto cardiaco. La morte di Eluana Englaro è avvenuta per arresto cardiocircolatorio. Lo afferma - secondo quanto si apprende da fonti sanitarie - la documentazione clinica all'interno della casa di riposo La Quiete.

23.30 - Vedova Welby. Impatto fortissimo. "E' stato un impatto fortissimo, ma poi ho provato una sensazione di pace e sollievo. Le stesse che ho avuto quando mori' mio marito": Mina Welby ha vissuto cosi' la morte di Eluana Englaro, la donna che si e' spenta questa sera dopo 17 anni di stato vegetativo persistente.

23.25 - Colloquio telefonico Napolitano-Schifani. Questa sera dopo le 22 il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha sentito telefonicamente ilpresidente del Senato Renato Schifani. Lo stesso Schifani a raccontare di questo colloquio telefonico alla presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro. Infatti, durante l'intervento in aula della Finocchiaro, Schifani si è intrattenuto al telefono.

23.23 - "Iter Eluana accelerato". Nell'ultima fase di vita di Eluana Englaro "c'è stata una dichiarata accelerazione del protocollo, che e' stato pochissimo sorvegliato": lo ha detto il sottosegretario al Welfare Eugenia Roccella.

22.43 - Fini attacca Gasparri. "Gasparri è un irresponsabile che dovrebbe imparare a tacere perché il rispetto per la massima autorita' dello Stato dovrebbe animare chiunque, in particolar modo il presidente del gruppo di maggioranza numericamente piu' consistente". Lo afferma in una nota il presidente della Camera Gianfranco Fini.

22.18 - Taormina: "Li denuncio per omicidio premeditato". Domani Carlo Taormina, ex magistrato e ex sottosegretario agli Interni, presenterà una querela per omicidio premeditato alla Procura di Roma in merito alla morte di Eluana Englaro. Lo ha annunciato lo stesso avvocato. "Si è consumato un omicidio vero e proprio", spiega il giurista convinto che "sia stato preso per i fondelli lo stesso parlamento".

22.12 - Gasparri: "Sono certo, morte Eluana è stata accelerata". La morte di Eluana Englaro "è stata accelerata: la penso così, è quello che pensano tutti, ne sono
certo, mi assumo le responsabilità di quanto dichiarato". Lo dice il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, al termine della capigruppo a Palazzo Madama.

22.02 - "Lasciate in pace Beppino". "Faccio un appello affinché lascino tranquillo Beppino Englaro. Non l'hanno lasciato mai tranquillo. Gli hanno fatto addirittura vivere questo ultimo drammatico momento con i carabinieri intorno alla figlia: ora lo lascino in pace". Sono le parole di Vittorio Angiolini, legale della famiglia Englaro, che ha seguito per molti anni il padre di Eluana nella vicenda giudiziaria.

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!