Visualizzazioni totali delle visite sul blog "Mitrokhin" dalla sua nascita: 08 Novembre 2007

Classifica settimanale delle news piu' lette sul blog Mitrokhin...

Cerca nel blog

Vota il mio blog...

siti migliori

Translator (Translate blog entries in your language!)

mercoledì 11 febbraio 2009

Eluana può essere sepolta...ma forse i genitori non ci saranno?

Il Procuratore della Repubblica di Udine, Antonio Biancardi, ha concesso il nulla osta per la sepoltura di Eluana Englaro. L’Ordine dei Medici di Bergamo valuterà la convocazione dell neurologo di Eluana, Carlo Alberto Defanti. Lo specialista ha detto che l’anestesista Amato De Monte si riserva di raccontare la ‘sua’ verità. I genitori della ragazza non parteciperanno al rito funebre, previsto, forse, venerdì.
L'Ordine dei Medici di Bergamo valuterà in una seduta fissata per il 5 marzo la vicenda di Eluana e soltanto dopo sarà deciso se invitare o meno il dottor Defanti 'ad informare il presidente’ sul decorso che ha portato la donna alla morte. Lo ha precisato lo stesso presidente dell'Ordine dei Medici bergamasco, Elimio Pozzi, smentendo di aver convocato il neurologo che ha avuto in cura Eluana Englaro per tanti anni. "Il Consiglio non ha ancora assunto alcuna decisione", ha detto Pozzi. DEFANTI, "SERENO". Defanti si è comunque detto "sereno. Non sono preoccupato - ha commentato - perché quello che abbiamo fatto era scritto e previsto in un protocollo medico depositato presso l'avvocato Campeis e ora acquisito dall'autorità giudiziaria". "Il protocollo - ha proseguito Defanti - è stato rispettato e tutto si è svolto nella legalità. Penso - ha concluso Defanti - che ciò che abbiamo fatto andasse fatto". DE MONTE AMAREGGIATO. L'anestesista Amato De Monte, che ha guidato l'equipe medica per la sospensione della nutrizione artificiale ad Eluana Englaro, "è profondamente amareggiato per gli attacchi" ma "si riserva di parlare in seguito per dire la ‘sua 'verità". Lo ha detto il neurologo Carlo Alberto Defanti, che ha avuto in cura Eluana Englaro, morta lunedì scorso a Udine, fin dall' inizio del suo stato vegetativo persistente. "Il professor De Monte - ha aggiunto Defanti, interpellato dall'ANSA - è profondamente amareggiato dagli attacchi che ha ricevuto. Tuttavia preferisce per ora non parlare e aspettare che siano esaurite le varie procedure in atto". Successivamente, ha aggiunto il neurologo, "il prof. De Monte si riserva di parlare per esporre la propria posizione e dire la sua 'verita" in merito alla vicenda di Eluana Englaro.FUNERALI SENZA I GENITORI. Papà Beppino e mamma Saturna non parteciperanno al rito funebre per Eluana Englaro a Paluzza (Udine). Lo ha riferito lo zio di Eluana, Armando, spiegando che la decisione di non partecipare al rito funebre è stata presa per evitare l'assedio mediatico già in atto nel piccolo paese della Carnia. "Per organizzare il rito - ha detto Aldo Maieron, sindaco di Paluzza - abbiamo bisogna della giornata di domani. Per questo - ha concluso - ritengo che si possa svolgere venerdì!”

Nessun commento:

ITALIA-CINA

ITALIA-CINA
PER L'ALLEANZA, LA COOPERAZIONE, L'AMICIZIA E LA COLLABORAZIONE TRA' LA REPUBBLICA ITALIANA E LA REPUBBLICA POPOLARE CINESE!!!